Settimana Biodiversità: 3Bee moltiplica il World Bee Day

    3Bee in occasione della giornata mondiale delle api dal 16 al 20 Maggio per tutta la settimana scende in campo con l’intento di sensibilizzare quante più persone possibili all’importanza di temi fondamentali legati alla salvaguardia del pianeta e al mantenimento della biodiversità.
    Settimana Biodiversità: 3Bee moltiplica il World Bee Day

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee lancia il progetto 3BeEducation

    3 Bee, la startup leader in Italia nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia, torna in campo per la giornata Mondiale delle api prevista per il prossimo 20 Maggio lanciando “3Bee education”, il nuovo progetto di avvicinamento al mondo delle api da parte dei più piccoli, uno specifico programma di abilitazione delle scuole d’infanzia e primarie all’insegnamento della sostenibilità, rinnovando nel contempo l’invito nell’importanza di adottare o regalare un alveare a distanza attraverso un semplice click, prendendo parte così concretamente alla salvaguardia delle api, insetti fondamentali per la tutela dell’intero ecosistema e del mantenimento della biodiversità. In occasione della giornata Mondiale delle api, 3Bee, moltiplica inoltre il suo impegno e per tutta la settimana dal 16 al 20 Maggio attiva una forte campagna di divulgazione rivolta a tutti.

    La settimana della biodiversità

    3Bee, quintuplica inoltre il suo impegno e per tutta la settimana dal 16 al 20 Maggio scende in campo con una forte campagna di divulgazione rivolta a tutti, con l’intento di sensibilizzare quante più persone possibili all’importanza della protezione delle nostre amiche api e a temi cari quali “biodiversità”, “insetti”, “animali”,” piante” ed “ecosistemi”. 5 appuntamenti sui social proprietari dell'azienda, che riportano le interviste a persone comuni di diverse età, sottoposte a domande su questi aspetti. L'obiettivo è immedesimare gli spettatori in un contesto che ci vede tutti protagonisti consapevoli, capaci di agire e fare rete per la protezione del pianeta che ci accoglie, ora.

    Siamo più consapevoli di quanto crediamo

    La campagna attivata dal brand dà il via alla sua più forte convinzione. Non abbiamo più così tanto bisogno di informarci, la situazione è sotto i nostri occhi e ne conosciamo a fondo i problemi. La sensibilizzazione sulle tematiche di sostenibilità ambientale e in particolare degli impollinatori sarà sempre un cardine per 3Bee, ma con questa campagna vuole coinvolgere positivamente a prendere parte al cambiamento. Ecco che il claim "Siamo più consapevoli di quanto crediamo" diventerà il manifesto di 3Bee per tutta la settimana dal 16 al 20 maggio, giornata mondiale delle api. Niccolò Calandri CEO e co-founder condivide: "3Bee sarà impegnata per un'intera settimana su tutti i canali social e non nell'engagement di una community il più ampia possibile di attivisti del cambiamento, scenderanno in campo al nostro fianco gli apicoltori della rete Adotta un alveare e le stesse aziende della responsabilità sociale d'impresa del programma Pollinate the Planet".

    Di Elena Fraccaro16 maggio 2022
    Visualizzazioni97Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API