I Libri da Leggere se Ami le Api

    Documentarsi e informarsi al meglio è necessario per una maggior consapevolezza del valore delle api. Se sei alla ricerca dei migliori libri sulle api ma non sai cosa scegliere, qui ti proponiamo una lista di libri da leggere e da avere nella tua libreria se ami il mondo delle api.
    I Libri da Leggere se Ami le Api

    PROTEGGIAMO LE API

    Il mondo delle api e del miele di Cinzia Scaffidi

    Il mondo delle api e del miele. Le stagioni, i problemi, la vita dell’alveare i suoi prodotti, di Cinzia Scaffidi, è un libro che tratta l’affascinante mondo delle api e del miele e raccontato dalle api stesse. Volume con argomenti dalla zoologia all’organizzazione del super organismo delle api, delle varie differenze tra api da miele e api solitarie, del ruolo dell’apicoltore e dei cicli produttivi. Non solo. C’è anche un utile capitolo dedicato agli abbinamenti e agli usi in cucina del miele.

    L’intelligenza delle api di Menzel e Eckoldt

    Gli autori del libro, Randolf Menzel e Matthias Eckoldt, raccontano la vita e l’importanza delle api con un taglio più scientifico, trattando importanti temi come la moria delle api, il ruolo che questi insetti hanno nell’ecosistema e tantissime curiosità che circondano il mondo delle api. Ci insegnano per esempio che il loro minuscolo cervello pensa, pianifica, fa di conto e forse sogna. E anche come percepiscono i profumi e vedono i colori, come si forma la loro memoria, come apprendono regole e modelli e addirittura come riconoscono i volti.

    Dieci incredibili curiosità sulle api di 3Bee

    Ami leggere gli e-book? Vuoi avvicinarti al mondo delle api e dell'apicoltura? Allora questo fa al caso tuo! Dieci incredibili curiosità sulle api è un e-book scritto da noi di 3Bee, con ricerca e costanza. Ci teniamo a creare sapere e cultura attorno al mondo delle api, partendo proprio dalle curiosità più strane e bizzarre di questi importantissimi impollinatori. Se sei alla ricerca degli aneddoti più strani sulle api, “Dieci incredibili curiosità sulle api” è perfetto per te!

    Alla scoperta del miele di 3Bee

    Non ci siamo fermati un attimo. Sempre grazie al team di 3Bee è stato pubblicato l’e-book “Alla scoperta del miele”. Una lettura che presenta una panoramica completa sulla storia, i benefici e le caratteristiche di tantissime tipologie di miele. Dal miele di corbezzolo a quello di eucalipto, al millefiori e molti altri. Oltre a conoscere tantissime varietà che non avevi mai sentito prima, scoprirai anche la loro storia tutti i fantastici benefici che portano con sé. Cosa aspetti? Se sei un amante del miele e del cibo sano, non puoi perderti questo e-book firmato 3Bee!

    Gli abitanti dell’alveare di 3Bee

    Un e-book che ha la capacità di trasportarti all’interno dell’alveare, raccontando tutti i ruoli che ogni ape ricopre nel corso della propria vita e come l’organizzazione di questo super organismo non ha eguali. Gli abitanti dell’alveare sono moltissimi, dall’ape regina, al fuco, dall’ape nutrice, alla bottinatrice e moltissime altre. Gli autori siamo noi di 3Bee che ancora una volta vogliamo condividere le curiosità del meraviglioso mondo delle api, per sensibilizzare sempre di più sull’importanza delle api in relazione all’ambiente e all’intero pianeta. Se non conosci ancora i molteplici ruoli che le api ricoprono all’interno dell’alveare, questo è l’e-book giusto! Quando entri nelle dinamiche di questo super-organismo, capisci realmente quanto ogni singola ape sia un tassello fondamentale per l’ambiente, per la preservazione della biodiversità e per l’intero pianeta.

    Scegli le api 3Bee

    Ora sei pronto a scegliere le api di 3Bee! Aiuta le api comprando il miele da produttori che si interessano al loro benessere. Adotta un alveare 3Bee e scegli l’apicoltore che più preferisci. Non solo riceverai a casa tua il miele da te scelto e prodotto dalle tue api, ma potrai monitorare per un intero anno il tuo alveare grazie alla tecnologia 3Bee. I sistemi 3Bee consentono la raccolta dei principali parametri biologici dell’alveare. Questi dati permettono all’apicoltore di avere sempre sotto controllo le sue api e il loro stato di salute. In caso di anomalie e problemi possono quindi intervenire tempestivamente e in modo mirato. Così, non solo il loro lavoro è ottimizzato, ma anche il benessere dell’alveare viene garantito. Scegliendo di adottare un alveare 3Bee sostieni il lavoro di questi apicoltori virtuosi e delle loro api.

    Di Elena Fraccaro18 ottobre 2021
    Visualizzazioni658Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API