Api e sostenibilità: lo abbiamo chiesto al Gruppo Chiesi

    In questa intervista abbiamo coinvolto Chiesi, partner di Pollinate the Planet, nella condivisione della loro esperienza per raccontare l'impatto ambientale del proprio operato verso la protezione delle api. Protagonisti del progetto nella preservazione della biodiversità con 3Bee.
    Api e sostenibilità: lo abbiamo chiesto al Gruppo Chiesi

    PROTEGGIAMO LE API

    L'impactability del Gruppo Chiesi

    Benissimo, entriamo nel vivo di questa intervista. In cosa consiste, per dirla alla 3Bee, l'impactability di Chiesi? Il Gruppo si pone il grande e importante obiettivo di agire come una forza positiva, incorporando il concetto di valore condiviso nel modo di fare business e promuovendo la creazione di un impatto positivo sulla società e l'ambiente, insieme allo scopo di sviluppare e commercializzare farmaci per migliorare la qualità di vita dell'intera popolazione.

    Strumenti per un pensiero sostenibile

    Quali sono i 3 strumenti per promuovere un pensiero sostenibile dall’interno del team?. Chiesi sostiene il concetto di #ActionOverWords nella lotta contro il cambiamento climatico. Per questo motivo riteniamo che per promuovere un pensiero sostenibile sia fondamentale migliorare la conoscenza e la comprensione delle tematiche legate alla sostenibilità, la consapevolezza dell’effetto che le nostre azioni hanno sul pianeta e la realizzazione di progetti e attività che abbiano un impatto concreto, incorporando i principi di sostenibilità all’interno di tutti processi.

    Partnership per sostenere un’efficace crescita dell’R&D

    Riconosciamo che il vostro settore comporta un approccio innovativo in costante evoluzione. Di quali partnership non potete fare a meno per sostenere un’efficace crescita dell’R&D?. La ricerca e sviluppo sono al centro delle attività del Gruppo Chiesi: per questo motivo sono incluse in un approccio olistico e centrato sui pazienti, per incorporare le loro esperienze, esigenze e priorità, mantenendo al contempo l’attenzione verso il miglioramento dell’impatto ambientale dei nostri prodotti. Chiesi sostiene il concetto di #ActionOverWords nella lotta contro al cambiamento climatico.

    Pollinate the Planet di 3Bee e Gruppo Chiesi

    L’ingresso di Chiesi nel programma Pollinate the Planet di 3Bee, è la partnership di cui le api avevano bisogno. Ci raccontate in breve come è nato il progetto?. Il programma di 3Bee ha permesso al Gruppo Chiesi di coniugare l’attenzione verso l’impatto ambientale del proprio operato con l’impegno nella protezione dei più fragili. In occasione del “World Prematurity Day” Chiesi ha voluto contribuire a migliorare la qualità dell’aria, adottando due alveari e costruendo l’Oasi della Sostenibilità Chiesi, al fine di salvaguardare le api per consegnare un mondo migliore alle future generazioni.

    Soluzioni creative alle sfide sanitarie

    Siete d’accordo che la sfida più grande da affrontare oggi sia consentire alle persone di tutto il mondo di trovare soluzioni creative alle diverse sfide sanitarie che devono affrontare?. Per continuare a garantire le migliori soluzioni terapeutiche Chiesi ha adottato una prospettiva orientata al paziente. L’obiettivo è comprendere le esigenze e i bisogni di cura non ancora soddisfatti, i punti di forza e di debolezza dei nostri farmaci, così come i possibili punti di miglioramento. Chiesi vuole, infatti, sviluppare nuove soluzioni terapeutiche che abbiano innanzitutto un impatto positivo sulla vita dei pazienti, non trascurando naturalmente il ruolo primario delle autorità regolatorie e dei medici.

    Di Elena Fraccaro20 maggio 2022
    Visualizzazioni48Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API