Adotta un'alveare business: crea la tua oasi aziendale

    Aumenta l'impatto ambientale e sociale della tua azienda attivando un progetto di sostenibilità aziendale con 3Bee. Potrai creare il tuo alveare aziendale, miele brandizzato, workshop e molto altro. Diventa paladino della sostenibilità con 3Bee
    Adotta un'alveare business: crea la tua oasi aziendale

    PROTEGGIAMO LE API

    Alveari e apiari aziendali

    Progetto aziendale attorno al mondo delle api e della biodiversità. Con 3Bee puoi ridurre l'impatto ambiantale della tua azienda. Con il progetto “Alveare Aziendale” puoi adottare a distanza un apiario con 5 arnie oppure puoi costruirlo in una location concordata. Gli alveari della tua azienda saranno monitorati con i dispositivi Hive-tech, e potrai monitorarli in qualsiasi momento. Oppure, puoi fare regali aziendali sostenibili, scegliendo tra i diversi prodotti che le api ci mettono a disposizione, come caramelle al miele, vasetti di miele, Book sulle curiosità dell'apicoltura e dele miele e semi per api.

    Crea impatto ambientale con 3Bee

    Persone, aziende e apicoltori stanno rendendo il mondo un posto migliore. Molte le aziende che già hanno iniziato a proteggere le api e a preservare la biodiversità. Ecco i risultati raggiunti fino ad oggi: -60 milioni di api monitorare - 600 milioni di fiori impollinati - più di 1000 alveari monitorari - 302 tonnellate di Co2 Assorbita (indirettamente) Di seguito ti raccontiamo alcune storie di successo dove il coinvolgimento di una azienda, piccola o grande, ha dato vita a un altissimo impatto sociale o ambientale.

    NeN protegge la biodiversità

    NeN, prima startup EnerTech in Italia e parte del Gruppo A2A, è un fornitore di gas e luce 100% green, 100% digital e ora 180 mila volte api-friendly. È quotidianamente impegnata nella costruzione di una Responsabilità Sociale d'Impresa che si concretizza nello sviluppo di un sistema di azioni quotidiane a sostegno della sfera sociale ed ambientale. Con l’obiettivo di prendere parte al programma Pollinate the Planet di 3Bee rivolto ai brand sensibili alla sostenibilità, NeN ha scelto di finanziare l’installazione di 3 sistemi di monitoraggio su altrettanti alveari distribuiti sul territorio nazionale e di consentire ai propri clienti di contribuire all’iniziativa. Con questa azione NeN e 3Bee hanno permesso un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione da un’apicoltura tradizionale a un’apicoltura sostenibile.

    Inside Technologies ha scelto le api

    Azienda specializzata nell'erogazione di soluzioni e servizi IT per la Digital Transformation ed il Modern Workplace, Inside Technologies promuove con orgoglio il suo impegno verso l'ambiente. In collaborazione con 3Bee l'impresa ha scelto di proteggere oltre 60.000 api e impollinare oltre 60 milioni di fiori. 3Bee ha individuato l'apicoltore del network più indicato, quindi l'installazione del dispositivo di monitoraggio e infine la condivisione con l'azienda delle credenziali per il monitoraggio direttamente dall'app 3Bee.

    Uno studio legale a difesa della biodiversità

    MFLaw, sin dalla sua fondazione nell’aprile 2001, ha sempre prestato particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e al sociale. Alle tante iniziative intraprese – come l'abbattimento dell'uso della carta grazie alla digitalizzazione degli archivi e al tracciamento delle stampe, l'adozione di policy plastic free in tutti i suoi uffici e l'utilizzo di vernici a bassissimo impatto ambientale, che permettono di sanificare le pareti da batteri e virus ed eliminare le sostanze tossiche dall’aria, per la ristrutturazione degli spazi interni ed esterni – si è aggiunta la decisione di adottare un alveare per sostenere attivamente gli apicoltori e contrastare il rischio di estinzione delle api, responsabili con il loro instancabile lavoro di impollinazione di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni.

    CSR e 3Bee, inizia un percorso verso la sostenibilità

    Con 3Bee sono diversi i percorsi verso la sostenibilità aziendale, creare un apiario aziendale, adottare un alveare, creare l'Oasi aziendale della biodiversità. Oppure puoi coinvolgere i tuoi dipendenti, realizzando un progetto etico, dolce ed emozionante. Da semplici regali aziendali fino a visite in apiario ed esperienze condivise per ingaggiare il tuo team. Fai comunicazione sostenibile e attira l'attenzione dei tuoi clienti con azioni concrete e trasparenti, veicolate da una comunicazione davvero d'impatto. Coinvolgili attraverso una storia nuova, unica, etica e positiva e farai la differenza. Basta cesti natalizi riciclati. Basta gadget dell'ultimo minuto. Diventa anche tu un alleato della api. Per richiedere informazioni compila il form a questo link

    Di Elena Fraccaro13 giugno 2022
    Visualizzazioni238Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API