Adotta un Alveare In Lombardia e scegli il miele locale

    Adotta un alveare in Lombardia, sostieni apicoltori locali e gusta miele artigianale. Potrai monitorare a distanza il tuo alveare preferito e ricevere a casa tua il preziosissimo miele prodotto dalle “tue api”
    Adotta un Alveare In Lombardia e scegli il miele locale

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee Hive-Tech

    L'approccio di 3Bee per la tutela della biodiversità

    3Bee è la Nature Tech company che sviluppa tecnologie per la tutela della biodiversità. 3Bee Hive-Tech è il primo sistema di 3Bee che consente di analizzare lo stato di salute e di “fame” delle api da miele, sentinelle ambientali per eccellenza. Nel tempo, abbiamo sviluppato altre tecnologie per studiare e monitorare tutti gli insetti impollinatori e creato oltre 200 Oasi della Biodiversità con migliaia di piante nettarifere per garantire loro nutrimento. Vogliamo così creare un circolo virtuoso: i nostri apicoltori si trasformano per esigenza in coltivatori di Oasi e promotori della biodiversità ambientale. Non incentiviamo la produzione massiva e gli allevamenti densi, che hanno un impatto negativo sulla biodiversità e sugli impollinatori. Riconosciamo però il valore del miele come simbolo prezioso della biodiversità di un ambiente e uno strumento di divulgazione dell'impegno e tutela di un'area, da consumare con parsimonia e rispetto per il ciclo di vita di questi insetti.

    Scegli un'azienda apistica in Lombardia

    Nella scelta dell’apicoltore, puoi farti guidare dall’istinto, scegliendo quello che più ti ispira. Altrimenti puoi selezionare quello che produce il miele che ti piace di più oppure quello che non hai mai provato. In alternativa, puoi sostenere quello più vicino al tuo territorio, per supportare le realtà locali che animano il nostro paese. Se cerchi quindi un’azienda apistica lombarda perché vuoi dare un contributo concreto all’interno della tua regione, adotta un alveare in Lombardia: dall’alta montagna fino alla pianura, la Lombardia vanta tante realtà apistiche con una produzione di miele piuttosto estesa.

    Apicoltori di Como, Pavia, Garda: miele artigianale

    L’Azienda Agricola L’Ape Balzerina è gestita da Riccardo, co-fondatore di 3Bee. Ha sede in provincia di Como, dove conduce micro-nomadismo, portando le api nelle valli del lago per consentire alle api di seguire le fioriture. Esse riescono quindi a produrre ottimo miele di acacia, millefiori, castagno, tiglio e castagno-tiglio. Azienda Agricola Reale Alberto: la realtà apistica di Alberto ha sede nel pavese, ma praticando il nomadismo le sue api volano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna! In questi territori riescono a produrre svariate tipologie di miele: castagno, millefiori, melata, tiglio e, quando la stagione è clemente, acacia.

    Apicoltori zona Brianza e Lecco

    L’apicoltura La Molinata ha sede nella Brianza lecchese, vicino al Parco naturale della Valle del Curone, ma pratica ormai da anni il nomadismo, spostandosi in Toscana, nella zona di Grosseto. Da questi territori, le api riescono a produrre abbondante miele di acacia, castagno, millefiori, melata e tiglio. Over Trees è una piccola apicoltura a conduzione famigliare con sede nella provincia di Lecco, in attività dal 2013. Per loro, insegnare anche ai più piccoli l’importanza delle api per il nostro pianeta è una vera e propria missione! Producono miele di melata, tiglio, acacia, castagno, millefiori e flora alpina. El me’ meel: Igor ha una grande passione per le api e per i luoghi dove ha insediato i suoi apiari. Le fioriture da cui le api ricavano il prezioso miele sono quelle tipiche delle valli lariane, soprattutto tiglio, molto rinomato per la sua qualità.

    Apicoltori Bergamo e Alpi

    Apicoltura Elly’s: Marco ed Elena conducono la loro attività apistica nei pressi dal Parco delle Orobie Bergamasche, dove le api si avventurano alla ricerca del prezioso nettare. La loro produzione si concentra su acacia, millefiori, tiglio, castagno e tarassaco e altri prodotti dell’alveare. Apicoltura Caprari: Massimo ci porta nel cuore delle Alpi valtellinesi, dove la sua azienda giovane e frizzante segue le api nel loro sviluppo, crescita e produzione. In alta montagna, le api producono flora alpina, castagno, acacia e miele di rododendro. Azienda Agricola Franceschini Mario: Questa azienda a conduzione famigliare si trova nel cuore della Valtellina, vicino a Sondrio. I mieli prodotti da Mario e dalle sue api sono tutti mieli d’alta quota che hanno ricevuto svariati riconoscimenti in numerosi concorsi: acacia, millefiori, castagno e rododendro.

    Adotta un Alveare in Lombardia

    Sono molti gli apicoltori in Lombardia presenti sulla piattaforma Adotta un Alveare. Tutti diversi e con varietà di miele simbolo del territorio locale. Scegliere di Adottare un alveare in Lombardia, significa sostenere gli apicoltori locali e gustare miele artigianale, tracciato e genuino. Una volta adottato potrai monitorare a distanza il tuo alveare preferito, visionando foto e video delle tue api e non appena pronto ricevere a casa tua il preziosissimo miele prodotto dal tuo alveare, monitorato e protetto dalla tecnologia.

    Di Elena Fraccaro7 maggio 2020
    Visualizzazioni672Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API