Apicoltore fai adottare uno dei tuoi alveari

    Avrai sicuramente sentito parlare del nostro progetto “Adotta un alveare“. Lo abbiamo raccontato in tanti modi, ma forse non sai come tu, apicoltore, puoi farne parte. La buona riuscita di questo progetto dipende anche da te.

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee Hive-Tech

    L'approccio di 3Bee per la tutela della biodiversità

    3Bee è la Nature Tech company che sviluppa tecnologie per la tutela della biodiversità. 3Bee Hive-Tech è il primo sistema di 3Bee che consente di analizzare lo stato di salute e di “fame” delle api da miele, sentinelle ambientali per eccellenza. Nel tempo, abbiamo sviluppato altre tecnologie per studiare e monitorare tutti gli insetti impollinatori e creato oltre 200 Oasi della Biodiversità con migliaia di piante nettarifere per garantire loro nutrimento. Vogliamo così creare un circolo virtuoso: i nostri apicoltori si trasformano per esigenza in coltivatori di Oasi e promotori della biodiversità ambientale. Non incentiviamo la produzione massiva e gli allevamenti densi, che hanno un impatto negativo sulla biodiversità e sugli impollinatori. Riconosciamo però il valore del miele come simbolo prezioso della biodiversità di un ambiente e uno strumento di divulgazione dell'impegno e tutela di un'area, da consumare con parsimonia e rispetto per il ciclo di vita di questi insetti.

    Fai adottare uno dei tuoi alveari

    Aderendo ad “Adotta un alveare”, metterai a disposizione delle tante persone interessate alla salvaguardia delle api e al consumo critico e consapevole uno dei tuoi alveari monitorato con i nostri sistemi 3Bee. L’adottatore potrà accedere per un anno al profilo dell’alveare, potendone così controllare giorno per giorno crescita e sviluppo. Non ti preoccupare: i tuoi dati sensibili non verranno divulgati e i tuoi alveari saranno sempre protetti. Al momento dell’adozione, il consumatore sceglierà una delle tipologie di miele da te prodotte e caricate sul tuo profilo pubblico. Cosa succederà poi? Tu continuerai a condurre la tua attività e l’adottatore potrà accedere al suo profilo personale per controllare i dati dell’alveare. Per venirti incontro, organizzeremo per te le spedizioni del miele quattro volte all’anno. Noi gestiremo la logistica e il costo del trasporto, tu dovrai solo dirci il giorno in cui far arrivare il corriere a casa tua e provvedere a imballare accuratamente.

    Sali in piattaforma Adotta un alveare

    Per ogni spedizione ti corrisponderemo esattamente il prezzo al dettaglio del miele da te comunicatoci. Consentendo di adottare uno dei tuoi alveari non solo potrai vendere il tuo miele prima ancora di produrlo, ma darai visibilità ai tuoi prodotti e alla tua attività. Se sei curioso e vuoi avere maggiori informazioni sul progetto scrivici a info@3bee.it o consulta la pagina dedicata ai nostri sistemi di monitoraggio. Scrivi a info@3bee.it per saperne di più e per salire sulla piattaforma di Adotta un alveare 3Bee

    Di Elena Fraccaro15 giugno 2018
    Visualizzazioni173Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API