Adesso mi vedi? La campagna di 3Bee per il lancio delle Oasi

    In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023 3Bee, la climate tech leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, lancia una campagna Out Of Home di sensibilizzazione unica e coinvolgente a Roma, Torino e Milano.
    Adesso mi vedi? La campagna di 3Bee per il lancio delle Oasi

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee "adesso mi vedi?" OOH

    Biodiversità: la campagna di sensibilizzazione di 3Bee

    In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2023, 3Bee, Nature Tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, lancia "Adesso mi vedi?": una campagna Out Of Home di sensibilizzazione su questo tema cruciale. Attraverso gigantografie di insetti impollinatori e specie endemiche italiane, la campagna sarà presente nelle città di Roma, Torino e Milano nella giornata del 5 giugno 2023. L'obiettivo principale è valorizzare il ricco patrimonio di biodiversità del nostro Paese, evidenziando la sua bellezza e importanza.

    OOH 3Bee

    L'Italia: un paradiso di biodiversità da proteggere

    L’Italia infatti, è tra i Paesi europei più ricchi di biodiversità, in virtù essenzialmente di una favorevole posizione geografica e di una grande varietà geologica, climatica e vegetazionale (fonte ISPRA). La campagna di 3Bee “Adesso mi vedi?” sottolinea che il declino della biodiversità non è facilmente riconoscibile o visibile come altre emergenze ambientali. La biodiversità è infatti come una serie di effetti a catena: anche se non possiamo vedere direttamente il legame tra una specie e un altro, sappiamo che se una specie scompare o diminuisce drasticamente, avrà conseguenze negative sulle altre specie e sull'intero ecosistema, da cui noi stessi dipendiamo.

    3Bee OOH Oasi

    Oasi della Biodiversità per impollinatori e ambiente

    La campagna ha l’obiettivo quindi di promuovere la bellezza e l’importanza della biodiversità e l’impegno da parte di 3Bee a preservarla con un nuovo importantissimo progetto di rigenerazione: le Oasi della Biodiversità, habitat urbani e agroforestali di biodiversità con rifugi per impollinatori e flora autoctona. Luoghi certificati e dall'impatto tracciabile grazie alla tecnologia 3Bee che “ascolta” gli insetti impollinatori e la salute dell’ambiente. Anche in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 3Bee invita enti e imprese a farsi custodi della biodiversità e prendere parte al progetto di cura e protezione delle Oasi rigenerative e monitorate.

    OOH Adesso mi vedi? 3Bee Oasi

    L'impatto delle Oasi della Biodiversità di 3Bee

    L'impegno di 3Bee nel promuovere la biodiversità attraverso le Oasi della Biodiversità offre l'opportunità di sviluppare progetti ESG e contribuire alla creazione della più estesa rete di Oasi di biodiversità in Europa. Questa iniziativa consente alle aziende di migliorare il proprio employer branding, offrendo ai collaboratori l'opportunità di entrare in contatto con la natura, favorendo un miglioramento del benessere aziendale e dell'Employee Net Promoter Score (E-NPS). Inoltre, coinvolgendo i clienti nella protezione della biodiversità, le aziende possono ottenere un vantaggio competitivo e un miglior posizionamento del brand sul mercato. I dati monitorati, tracciati e trasparenti generati dalla tecnologia di 3Bee forniscono inoltre un solido supporto per la creazione di report di sostenibilità e per l'integrazione delle informazioni nel bilancio aziendale.

    3Bee Oasi OOH

    Tecnologia per la biodiversità: le Oasi di 3Bee

    La campagna di affissioni digitali "Adesso mi vedi?" verrà diffusa il 5 giugno 2023 su alcuni spazi nelle città di Milano, Torino e Roma. L'iniziativa consentirà di raggiungere un vasto pubblico, generando un impatto significativo per la sensibilizzazione sull'importanza della biodiversità e della sua tutela. Questa iniziativa di 3Bee dimostra l'importanza di unire la tecnologia alla conservazione ambientale, offrendo soluzioni innovative per preservare il patrimonio naturale del nostro Paese. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2023, invitiamo cittadini e imprese a unirsi a questa causa e a diventare protagonisti nel garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta grazie alle Oasi della Biodiversità.

    Di Elena Fraccaro5 giugno 2023
    Visualizzazioni156Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API