Sostenibilità come priorità, l'impegno di GBSAPRI

    Carlo Maria Bassi, amministratore delegato, ci parla di GBSAPRI: azienda italiana leader nel brokeraggio assicurativo, risk management, consulenza in prevenzione, sicurezza e gestione dei rischi assicurativi.
    Sostenibilità come priorità, l'impegno di GBSAPRI

    PROTEGGIAMO LE API

    Gestione di rischi e impatto ambientale

    Ogni azienda che guarda al futuro in maniera responsabile non può più esimersi dal misurare e controllare il proprio impatto ambientale. Nel nostro DNA la mitigazione dei rischi è una priorità e la consapevolezza che ogni nostra azione o omissione può avere un impatto sociale e ambientale ci stimola quotidianamente a sensibilizzare il nostro personale a contribuire ad assicurare un futuro al nostro pianeta. Ridurre l’impatto sociale ed ambientale è uno dei valori di base che guida GBSAPRI verso percorsi eticosostenibili che condividiamo con tutti i nostri stakeholders.

    carbon free

    Attori e Promotori

    Abbiamo attuato varie iniziative con l’obiettivo di essere attori e promotori della cultura della sostenibilità secondo i criteri ESG (Environment, Social, di Governance). Le buone pratiche attuate hanno visto il coinvolgimento ed il supporto di tutta l’azienda, hanno riguardato tutti i settori e gli ambiti operativi a vari livelli e tutti principi contenuti nella nostra carta dei valori aziendali che deve essere un punto di riferimento per tutti noi. L’obiettivo ambizioso di GBSAPRI è quello di diventare quanto prima possibile un’azienda carbon free.

    oasi di GBSAPRI

    Traguardi e welfare aziendale

    Abbiamo realizzato diversi progetti per contribuire alla sostenibilità ambientale: la nostra Oasi della biodiversità realizzata con l’adozione di un alveare e di un bosco nettarifero, tramite 3bee; il progetto paperless, volto alla dematerializzazione dei nostri archivi; la conversione del nostro parco auto in auto elettriche ed ibride e la realizzazione di un’area Ecomoving aziendale per ricaricare le automobili elettriche aziendali e dei nostri dipendenti. Stiamo sviluppando ulteriori progetti di welfare aziendale finalizzati ad incrementare sempre più il benessere del nostro personale, nel rispetto di stringenti criteri di sostenibilità ambientale.

    arnia GBSAPRI

    I valori di GBSAPRI espressi grazie a 3Bee

    Il progetto per la Biodiversità rientra nell’ambito dei valori che GBSAPRI intende attuare, promuovere e diffondere a tutti gli stakeholder. Le api sono uno degli attori principali per il benessere del nostro ecosistema. Proteggendole lavoriamo per “Assicurare un futuro al nostro pianeta”. Per sottolineare l’importanza del progetto e il livello di identificazione in esso, le nostre api sono, per tutti, le GBSAPI e la loro regina è: SAFE BEE, per rappresentare i concetti di tutela e sicurezza. Anche l’adozione del bosco rientra in quest’ottica offrendo da un lato pascolo per le GBSAPI dall’altro assorbendo più Co2 di quello che l’azienda possa emettere.

    Di Elena Fraccaro26 giugno 2023
    Visualizzazioni112Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API