3Bee | Il tuo partner per la sostenibilità
    PartnersPressServiziPremi

    3Bee | Il tuo partner per la sostenibilità

    3Bee è la prima startup che sviluppa soluzione per la sostenibilità ambientale e sociale. Ha sviluppato una tecnologia unica che permette di monitorare le api e la biodiversità. Con oltre 300 aziende partner e più di 150 mila clienti vuole imporsi come leader per la protezione ambientale.

    Leggi l'articolo
    01/01/2022Di Elena Fraccaro
    294 Visualizzazioni
    01/01/2022Di Elena Fraccaro
    294 Visualizzazioni
    NewsletternewsletterIscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"

    Partners e Collaborazioni

    3Bee collabora con numerose aziende Italiane e estere. Ha sviluppato una rete di partner virtuasi che stanno ridefinendo il concetto di sostenibilità ambientale e sociale. Assieme a Ferrero sviluppa soluzioni all'avanguardia per la protezione delle api all'iterno delle coltivazioni coricole. Assieme a Davines un progetto triennale per la protezione delle api coinvolgendo oltre 1000 saloni e quasi 200 mila clienti Davines. Tanti altri Brand hanno scelto 3Bee: Conad, Booking.com, JPmorgan, Danone, CHANEL, Chiesi, Sorgenia, KIA, Unicredit, Credite Agricole, Agos, Garmin, Melegatti, Gorillas, RAI, Save The Duck, CRAI, Carrefour, etc...

    media image

    Press e News

    Il nostro percorso inizia nel 2017, Marzotto riconosce l'idea con il premio "Miglior idea Italiana". QUI
    Nel 2019 otteniamo il riconoscimento dall'unione europea per l'impatto ambientale e sociale. QUI

    Nel 2020 registriamo un aumento del fatturato di oltre il 300% rispetto al 2020. QUI

    Nel 2021 raccontano di noi e il nostro impatto sull'ambiente, le api e gli apicoltori. QUI

    media image

    I nostri servizi

    3Bee nasce con l'obiettivo di migliorare l'abiente in cui viviamo. Il servizio di punta di 3Bee è la protezione delle api. Un dispositivo IoT sviluppato da un N. Calandri, PhD in Elettronica e R. Balzaretti, PhD in Biologia. Grazie a questo dispositivo 3Bee è capace di riconosce i principali problemi delle api e agire per mitigarli. Grazie a questa tecnologie i nostri apicoltori riducono la mortalità delle api di oltre il 30%.

    Questo ci sta permettendo di generare Bee Credit, con cui sviluppiamo collaborazioni con brand e PMI. Inoltre il miele prodotto è tracciato e può arrivare al consumatore con un nuovo metodo di acquisto: "Adotta un alveare". Permettendo di educare e allo stesso tempo di migliorare il potere economico dei nostri apicoltori. Siamo il primo servizio di sostenibilità acquistabile in Edicola.

    media image
    • Leggi anche
    01/01/2022Di Elena Fraccaro
    294 Visualizzazioni
    C’è da saperlo

    Potrebbe interessarti

    Newsletter
    newsletter
    Iscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"