3Bee | Il tuo partner per la sostenibilità

    3Bee è la prima startup che sviluppa soluzione per la sostenibilità ambientale e sociale. Ha sviluppato una tecnologia unica che permette di monitorare le api e la biodiversità. Con oltre 300 aziende partner e più di 150 mila clienti vuole imporsi come leader per la protezione ambientale.
    3Bee | Il tuo partner per la sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    Partners e Collaborazioni

    3Bee collabora con numerose aziende Italiane e estere. Ha sviluppato una rete di partner virtuasi che stanno ridefinendo il concetto di sostenibilità ambientale e sociale. Assieme a Ferrero sviluppa soluzioni all'avanguardia per la protezione delle api all'iterno delle coltivazioni coricole. Assieme a Davines un progetto triennale per la protezione delle api coinvolgendo oltre 1000 saloni e quasi 200 mila clienti Davines. Tanti altri Brand hanno scelto 3Bee: Conad, Booking.com, JPmorgan, Danone, CHANEL, Chiesi, Sorgenia, KIA, Unicredit, Credite Agricole, Agos, Garmin, Melegatti, Gorillas, RAI, Save The Duck, CRAI, Carrefour, etc...

    Press e News

    Il nostro percorso inizia nel 2017, Marzotto riconosce l'idea con il premio "Miglior idea Italiana". QUI
    Nel 2019 otteniamo il riconoscimento dall'unione europea per l'impatto ambientale e sociale. QUI

    Nel 2020 registriamo un aumento del fatturato di oltre il 300% rispetto al 2020. QUI

    Nel 2021 raccontano di noi e il nostro impatto sull'ambiente, le api e gli apicoltori. QUI

    I nostri servizi

    3Bee nasce con l'obiettivo di migliorare l'abiente in cui viviamo. Il servizio di punta di 3Bee è la protezione delle api. Un dispositivo IoT sviluppato da un N. Calandri, PhD in Elettronica e R. Balzaretti, PhD in Biologia. Grazie a questo dispositivo 3Bee è capace di riconosce i principali problemi delle api e agire per mitigarli. Grazie a questa tecnologie i nostri apicoltori riducono la mortalità delle api di oltre il 30%.

    Questo ci sta permettendo di generare Bee Credit, con cui sviluppiamo collaborazioni con brand e PMI. Inoltre il miele prodotto è tracciato e può arrivare al consumatore con un nuovo metodo di acquisto: "Adotta un alveare". Permettendo di educare e allo stesso tempo di migliorare il potere economico dei nostri apicoltori. Siamo il primo servizio di sostenibilità acquistabile in Edicola.

    Di Elena Fraccaro1 gennaio 2022
    Visualizzazioni240Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API