Nuovo Logo 3Bee
    CrescitaColori3 AzioniPayoff

    Nuovo Logo 3Bee

    Il nostro logo è diventato una sintesi dei 3 concetti in cui ci riconosciamo: innovazione, sostenibilità, educazione. Da oggi in poi 3Bee sarà rappresentata da 3 api colorate e sospese in volo, ognuna con il suo obiettivo di impatto da raggiungere.

    Leggi l'articolo
    31/01/2023Di Elena Fraccaro
    842 Visualizzazioni
    31/01/2023Di Elena Fraccaro
    842 Visualizzazioni

    La crescita di 3Bee

    Nel 2017 i servizi di 3Bee erano incentrati principalmente sul monitoraggio delle api, per garantire la loro salute e l'impollinazione. I due colori del logo iniziale, nero e arancione, univano quindi i principali soggetti della narrazione: le api, il polline e la tecnologia Hive-Tech. Con il passare degli anni 3Bee è evoluta mantenendo il costante scopo di realizzare servizi utili, basati sulla scienza e sui dati, non solo per proteggere la biodiversità, ma anche per rigenerarla. Tutto questo è stato possibile ampliando lo spettro d’azione, dal monitoraggio delle api da miele alla piantumazione di piante nettarifere per tutti gli impollinatori, dal sistema di monitoraggio hive-tech al Spectrum: un sistema di conteggio della fauna automatico che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere il ruolo dei taxa animale in un determinato ecosistema e ancora Terra, il sistema di Reti neurali per l’analisi delle biodiversità vegetali su 3 stati Europei, in collaborazione con ESA.

    Logo 3Bee vecchio

    I nostri colori

    Le tre api colorate e sospese in volo simboleggiano proprio l’evoluzione costante di 3Bee. Ogni ape è diretta verso l’impatto che vuole raggiungere. Per questo abbiamo scelto l’utilizzo di tre colori più 1 neutro. Il nero, ovvero la tecnologia e l’innovazione, come base per ciascuna delle tre api; il verde per la sostenibilità e l'ambiente, il giallo per impollinazione, e il rosa che rappresenta l'educazione in rappresentanza alla nostra volontà di portare nelle scuole e nelle comunità impresa l’importanza della sostenibilità. Questi colori uniti simboleggiano il nostro impegno a sostenere e proteggere la biodiversità, combinando tecnologia avanzata e sensibilità ambientale. Siamo orgogliosi di questo nuovo logo e siamo impegnati a lavorare per un futuro più sostenibile e rispettoso della biodiversità.

    Logo 3Bee nuovo
    3Bee

    Il numero 3

    Non solo 3 colori e 3 concetti ma anche 3 azioni: informare, coinvolgere, intrattenere. Il primo passo per prendere la decisione di impegnarsi attraverso pratiche sostenibili nei confronti dei nostri ecosistemi è essere informati su ciò che sta accadendo al nostro Pianeta. Il percorso Team Building Academy permette alle aziende di apprendere le basi della sostenibilità. Allo stesso modo, attraverso i progetti Education sensibilizziamo le nuove generazioni sul ruolo fondamentale degli impollinatori. Attraverso i progetti Adotta un Alveare, Adotta un'Ape e Adotta un Albero abbiamo messo al centro il coinvolgimento di aziende e privati per rendendoli protagonisti nella protezione della biodiversità. Ultimo, sfruttare il potere dell’intrattenimento per trasmettere i nostri valori. La nostra partecipazione come sponsor Sustainability al Fantasanremo è nata per unire due gare: quella ironica tra gli spettatori del festival e quella per la rigenerazione della biodiversità, #impolliniamo?

    3Bee Academy

    Il payoff

    Il nostro motto “A world with bees” racchiude la nostra principale aspirazione: un mondo in cui le api vengono finalmente considerate come componenti fondamentali per garantire la salute degli ecosistemi. Un mondo in cui gli esseri umani cooperano per garantire la loro sopravvivenza. Partire dall’ape intesa come tutte le specie di api, per comprendere quanto la nostra vita e quella degli altri animali e delle piante sia interconnessa. Tutto ciò non è solo un’aspirazione futura. “A world with bees” è adesso e parla al presente, deve cominciare subito a concretizzarsi. Agire ora genera un impatto diretto e concreto, per le comunità del presente già in ritardo rispetto alle generazioni future.

    ape su fiore
    31/01/2023Di Elena Fraccaro
    842 Visualizzazioni
    Altre news

    Potrebbe interessarti

    Newsletter
    newsletter
    Iscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"