3Bee e Fantasanremo: punti per la sostenibilità

    3Bee e Fantasanremo si sono uniti per creare una partnership unica che contribuirà a promuovere la sostenibilità a Sanremo. La collaborazione nasce per analizzare e supportare i punti assegnati alle vere azioni di sostenibilità ambientale. 3Bee sarà l'occhio critico sulla sostenibilità.
    3Bee e Fantasanremo: punti per la sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee fantasanremo

    Introduzione alla collaborazione tra 3Bee e Fantasanremo

    3Bee è il partner della biodiversità per le aziende che vogliono impegnarsi per l'ambiente. Ci dedichiamo alla protezione dell'ambiente e alla promozione della sostenibilità. Uniamo la tecnologia alla natura, la tradizione con l'innovazione per migliorare la biodiversità che ci circonda. 3Bee collabora con Fantasanremo per promuovere gli artisti che compiono azioni sostenibili a Sanremo. La collaborazione tra le due aziende ha creato un sistema di ricompense unico per cui ogni azione sostenibile popolerà l'oasi dei fiori di alberi, api e nettare. Fantasanremo è un'iniziativa nata del 2020 e che ha sconvolto il Festival della canzone Italiana. Innovandolo, digitalizzandolo e raccontandolo in modo nuovo, unico e divertente.

    Ape Sanremo

    Quali sono le azioni sostenibili a Sanremo?

    Abbiamo deciso di lasciare agli artisti questa scelta, di non bloccarli all'interno di un format di azioni precise. La capacità di un artista è quella di creare, coinvolgere e trasmettere. Vogliamo così lasciare che la scelta di opzioni di pratiche sostenibili sia più ampia possibile. Andremo successivamente ad analizzarle per valutare se veramente l'azione è definibile sostenibile. Qualche esempio: Bere da una borraccia di metallo è sostenibile? Scegliere un abito in cotone bio è meglio di un abito sintentico? Urlare greenwashing sul palco sarà utile alla causa ambientalista? Nucleare si o nucleare no? La sostenibilità ambientale è molto più complicata di quanto si crede.

    Oasi dei fiori

    Cosa sono i punti Fantasanremo?

    I punti Fantasanremo sono un sistema di gioco unico e vengono attribuiti ai giocatori in base a determinate azioni dei cantanti in gara durante il Festival. I cittadini possono guadagnare punti Fantasanremo iscrivendosi con una loro squadra di 5 cantanti e partecipando a una delle leghe del campionato. I punti vengono assegnati tutte le sere dopo essere stati conteggiati minuziosamente dal team del fantasanremo. Il Fantasanremo ha così introdotto un bonus +10 punti, che verrà assegnato agli artisti sul palco se compiranno azioni, mostreranno simboli o faranno dichiarazioni sulla sostenibilità ambientale.

    Oasi dei fiori

    Oasi dei Fiori

    Secondo una ricerca Ipsos, per gli italiani la sostenibilità è un tema sempre più familiare e vicino alla vita di tutti i giorni. Nel giro di dieci anni, la consapevolezza della popolazione sui concetti legati alla sostenibilità è cresciuta in modo esponenziale, passando dall’8% al 37%. Nell’impegno che ogni cittadino attua verso il Pianeta deve esserci anche l’attenzione verso la protezione e la rigenerazioni della biodiversità. Per questo 3Bee ha creato l’Oasi dei Fiori del Fantasanremo, in cui pianterà un albero nettarifero per ogni azione sostenibile ambientale messa in atto dai cantanti in gara.

    Lega 3Bee

    Dai un nome alla tua squadra

    Con l’Iscrizione al Fantasanremo il divertimento comincia molto prima dell’inizio del Festival. Durante la creazione della propria squadra si può scegliere infatti come nominarla. I giocatori della Lega 3Bee si sono sbizzarriti a trovare i nomi più fantasiosi e adatti per la competizione in arrivo. Sul profilo Instagram 3Bee abbiamo già iniziato a segnalare i nomi delle squadre a tema impollinazione e biodiversità che ci hanno fatto più sorridere. Dalle rivisitazioni delle canzoni italiane più famose “fuco nel fuco” o ancora “miele che poi diventa sale”, ai riferimenti dei protagonisti del festival come “ImpolliniAMA” dedicato al conduttore Amadeus e l’ironico “freeBEEppevessicchio”, che quest’anno non dirigerà l’orchestra per la prima volta dopo parecchi anni.

    Meme Fantasanremo

    Segui il Festival sui Social 3Bee

    La settimana di Sanremo è come una sorta di maratona a cui non si può distogliere lo sguardo per paura di perdersi il momento più esilarante o imbarazzante. Per i giocatori del Fantasanremo guardare in tempo reale il festival è anche un modo per controllare le azioni dei componenti della propria squadra. Restare svegli fino alle tre di notte per seguire il festival non è tuttavia un’impresa semplice, ma fortunatamente ci pensa 3Bee a tenere aggiornati tutti i giocatori della lega, tramite post e stories su Instagram e Facebook. Verrà pubblicato ogni giorno il recap sui punti sostenibilità attivati dai cantanti in gara. Infine, anche i meme legati alla sostenibilità fremono per essere condivisi.

    Di Elena Fraccaro22 gennaio 2023
    Visualizzazioni216Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API