Widevalue e l'impegno per la sostenibilità

    Siamo una società di formazione per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale. Per noi di Widevalue, la consapevolezza del deterioramento globale e la percezione del come cambiare sono i primi passi per un percorso di crescita e rigenerazione individuale, collettivo ed ambientale.
    Widevalue e l'impegno per la sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    Ape regina Widevalue

    Azioni sostenibili

    Ci poniamo l’obiettivo di svolgere tutte le attività con la massima attenzione all’ambiente non limitandoci ad essere in conformità con la normativa vigente ma ponendoci obiettivi superiori. Puntiamo a migliorare costantemente il nostro impegno tramite la filosofia del perfezionamento continuo nel rispetto del diritto dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori, di vivere meglio in un ambiente migliore. L'ambiente non è solo un bene comune ma è parte integrante di noi stessi, della nostra identità e del nostro benessere. Questo significa che dobbiamo essere attivi nel proteggerlo, con decisioni e azioni concrete, responsabili e innovative. Per questo motivo abbiamo sposato l'iniziativa "Adotta un Alveare" con 3Bee, supportando l'apicoltrice Enrica, in Lombardia.

    ape in arnia

    Le pratiche adottate

    Gli spostamenti quotidiani e la scelta dei mezzi di trasporto hanno un impatto significativo sull’ambiente e sulla qualità di vita. Ognuno può dare il proprio contributo spostandosi in modo più sostenibile. Tutti noi, cerchiamo di utilizzare il più possibile tram, bus e metropolitana per spostarci all’interno della cerchia cittadina. Abbiamo sempre creduto nella necessità di ottenere equilibrio tra vita lavorativa e privata. I nostri dipendenti e collaboratori, nel rispetto dell’attività lavorativa e del servizio svolto, hanno da sempre avuto la possibilità di lavorare a distanza e con orario flessibile. Abbiamo ridotto di circa il 70% l'uso della carta. I Sustainable Development Goals per cui siamo attivi più attivi sono 4, 5,12,13,14,15.

    arnia WideValue

    Iniziative per la biodiversità

    Mettiamo la nostra professionalità a servizio di chi gestisce e lavora presso imprese e società senza scopo di lucro offrendo delle partecipazioni gratuite a corsi interaziendali da noi selezionati durante l’anno. Ci impegnamo ad affiancare iniziative sostenibili di successo, ai nostri traguardi. L'adozione di un sistema di biomonitoraggio che miri alla tutela della biodiversità tramite l'Hive Tech di 3Bee è la nostra più recente iniziativa, in partenza da quest'anno, con la quale tuteliamo più di 300mila api.

    arnia widevalue

    Valori per il futuro

    Vogliamo intraprendere un cammino che metta al centro i problemi relativi al cambiamento climatico, la protezione dell’ambiente, il contrasto alla perdita di biodiversità e la tutela della salute e della sicurezza a lungo termine dell’umanità, con l’obiettivo finale di creare un mondo più pulito, più verde e migliore per tutti. Le api sono fortemente a rischio per via dei cambiamenti climatici e per l’enorme impatto dell’uomo sull’ambiente. Abbiamo scelto il progetto 3Bee perchè gli impollinatori svolgono in natura un ruolo vitale come servizio di regolazione dell'ecosistema, Albert Einstein sosteneva che l'essere umano avrebbe avuto solamente quattro anni di vita se tutte le api fossero scomparse dalla faccia della terra.

    Di Elena Fraccaro22 giugno 2023
    Visualizzazioni58Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API