Webinar 3Bee: Come La Tecnologia Supporta L'Apicoltore

    In questo difficile periodo, i sistemi tecnologici ci vengono incontro, permettendoci di accorciare le distanze e favorire il confronto. Abbiamo deciso di organizzare un webinar incentrato sull’apicoltura e sul modo in cui la tecnologia può andare a modificare, in meglio, questo settore.
    Webinar 3Bee: Come La Tecnologia Supporta L'Apicoltore

    PROTEGGIAMO LE API

    I sistemi di monitoraggio da remoto

    Fino a poco tempo fa, l’impiego di bilance per il controllo a distanza delle arnie oppure di sistemi antifurto era un lusso per pochi. I dispositivi in commercio erano ancora rudimentali, analizzavano solo pochi parametri e avevano costi elevati. Già allora, però, avevano dimostrato quanto potessero essere importanti. Così si è iniziato a prestare sempre più attenzione ai parametri monitorati per poter dare all’apicoltore un supporto sempre più concreto ed efficace, non solo per monitorare la produzione, ma anche per ottenere importanti informazioni. 3Bee ha presentato sul mercato il suo primo sistema di monitoraggio nel 2018. I dispositivi completamente modulari erano nati per soddisfare le diverse esigenze di tutti gli apicoltori, dai professionisti agli hobbisti.

    Team e prodotto in continua evoluzione

    Dal 2018, il nostro team si è ingrandito, supportando anche tutte le attività di ricerca e sviluppo che hanno portato a offrire oggi un prodotto più completo e dalle potenzialità più estese. Il team di R&S è costituito da sviluppatori firmware e hardware che si occupano di progettare e migliorare i nostri prodotti, creando di fatto un sistema sempre più rispondente alle esigenze degli apicoltori. Non solo, però. Tra i loro campi di intervento troviamo anche tutto quello che sta dietro al sistema di monitoraggio 3Bee: la piattaforma, l’app, la gestione dei dispositivi. Il team Operations tratta gli aspetti più pratici, dalla gestione degli ordini all’assistenza tecnica a supporto degli apicoltori. Il team Marketing, invece, si occupa della promozione dei prodotti e di tutte le attività che coinvolgono gli apicoltori, facendo conoscere anche ai non addetti ai lavori il meraviglioso mondo delle api e dell’apicoltura.

    Il progetto Adotta un alveare

    Tra le iniziative più importanti e di successo portate avanti da 3Bee non possiamo non citare il progetto “Adotta un alveare”. Con “Adotta un alveare” ogni apicoltore dotato del nostro sistema Hive-Tech può mettere online il suo alveare e dare la possibilità a chiunque di adottarlo. All’adozione è associata anche la vendita di un certo quantitativo di miele prodotto dalla specifica apicoltura. Questo miele, che viene comprato al prezzo al dettaglio, non svalutando così il duro lavoro di api e apicoltori, è poi spedito dall’apicoltore stesso direttamente ai suoi “adottatori”, che non solo potranno gustare la squisitezza di un miele artigianale e genuino, ma potranno monitorare a distanza, per un anno intero, le “loro” api.

    Un webinar per apicoltori fatto da apicoltori

    Parleremo proprio di questo e di come è cambiato il lavoro dell’apicoltore grazie a queste nuove tecnologie durante il nostro webinar. Avremo con noi anche 3 apicoltori che utilizzano la nostra tecnologia in diversi modi. Parleranno: Giuseppe Masciulli, Antonio Blessent, Luca Adami. Tre apicoltori diversi e tre diverse esperienze di apicoltura. Come ha cambiato il loro lavoro l’introduzione dei sistemi 3Bee? Che cosa ha spinto ad affidarsi a queste nuove tecnologie? A quali bisogni riescono a dare risposta? Questi saranno solo alcuni dei temi che affronteremo il 19 novembre 2020 alle ore 17 nel webinar 3Bee, che potrai seguire direttamente dalla nostra pagina Facebook. Iscriviti nel nostro gruppo per rimanere sempre aggiornato e non perderti l’inizio dell’evento! Per te una speciale sorpresa targata tutta 3Bee!

    Di Elena Fraccaro12 novembre 2020
    Visualizzazioni176Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API