Per Natale in azienda regala sostenibilità

    Quest'anno trasforma i regali di Natale aziendali in un gesto etico per la cura delle api, realizzando un progetto originale e sostenibile. Grazie al sistema di monitoraggio Hive-Tech la vostra azienda potrà contribuire alla protezione della biodiversità.
    Per Natale in azienda regala sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    Perché è importante proteggere le api?

    Dall’attività di impollinazione dipende circa il 75% delle colture a scopo alimentare, è quindi fondamentale proteggere le api per garantire la ricchezza della biodiversità. Sfortunatamente questa visione rischia davvero di concretizzarsi, infatti a causa di malattie, pesticidi e cambiamenti climatici le nostre preziose api sono sempre più in pericolo. Secondo i dati CIA (Confederazione italiana agricoltori), sono scoparsi 10 milioni di alveari negli ultimi 10 anni, un dato difficile da ignorare. Per scongiurare un'ulteriore perdita 3Bee mette a disposizione la tecnologia Hive-Tech per proteggere milioni di api grazie al sistema di monitoraggio che permette di avere dati in tempo reale sullo stato del proprio alveare: temperatura, peso, umidità e suono.

    Perché regalare sostenibilità a Natale con 3Bee?

    Le nostre soluzioni sono il regalo perfetto per comunicare sostenibilità e stupire il vostro team: dolce, originale, etico e proprio per questo indimenticabile. I nostri progetti permettono non solo di creare dei luoghi di aggregazione incentrati sulla protezione della biodiversità, ma sono anche uno strumento per comunicare in modo forte, concreto e trasparente l’etica ambientale della vostra azienda. Le api inoltre hanno bisogno di essere monitorate e protette anche durante il rigido inverno, momento dell’anno in cui quest'ultime restano nelle loro arnie, rallentano il loro metabolismo e consumano le scorte di miele raccolte durante la fine dell’estate.

    Regala le GiftCard o le Box3bee

    Dimostra il tuo impegno verso la protezione della biodiversità ai tuoi clienti, dipendenti e stakeholder regalando a ciascuno di loro delle pratiche GiftCard digitali. Una volta ricevuta la GiftCard potranno infatti riscattare l'alveare dalla landing aziendale, iniziare a monitorarlo grazie all'apposita app e ricevere il miele prodotto dalle api adottate. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ed educativa abbiamo realizzato Box3Bee, molto più di un semplice libro. Tra le sue pagine troverai importanti informazioni su biodiversità, api, miele, ma anche un codice regalo che, una volta riscattato, consentirà la creazione dell'adozione di un alveare e la scelta della tipologia di miele preferito da ricevere direttamente a casa.

    Adotta un alveare o costruisci un apiario aziendale

    Per l’azienda che vuole impegnarsi nel sostegno della biodiversità e portare su un altro livello il suo interesse verso la tutela della api abbiamo realizzato il progetto Oasi della biodiversità. Adottando un alveare aziendale, potrete monitorare l'arnia h24 tramite app della tecnologia Hive-Tech. Adottare un alveare aziendale significa anche avere la possibilità di poter regalare il miele prodotto o coinvolgere i tuoi dipendenti con una giornata di visita all'apiario. La costruzione di un Apiario Aziendale composto da almeno 5 arnie è invece l’occasione migliore per creare un luogo di aggregazione per i tuoi dipendenti e collaboratori incentrato sulla protezione della biodiversità. Per un anno avrete il sostegno di un apicoltore esperto, l’attrezzatura, i nutrimenti e i trattamenti necessari per gestire al meglio le famiglie di api. Infine, avrete la soddisfazione di gustare il miele delle vostre api.

    Adotta un bosco nettarifero con la tua azienda

    Cos'è un bosco nettarifero? Una pianta si definisce nettarifera o mellifera se fornisce nettare alle api. Noi di 3Bee vogliamo dare un ulteriore supporto all’ambiente e al territorio italiano, alle api e all’intero pianeta. Ci siamo dati l’obiettivo di attivare una piantumazione di 100.000 alberi autoctoni che ogni anno daranno scorte di nettare alle api e assorbiranno circa 10mila tonnellate di CO2. Piantare boschi nettariferi è una necessità nata con lo scopo di contrastare l’impoverimento degli habitat e la mancanza di nutrimenti per le api causate dalle colture intensive, dai cambiamenti climatici e dall’estrema urbanizzazione dei territori. Contribuisci a raggiungere questo obiettivo piantando il tuo bosco aziendale composto da 100 alberi nettariferi e guardalo crescere nel tempo!

    Di Elena Fraccaro10 ottobre 2022
    Visualizzazioni111Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API