Regali Ecosostenibili: 10 Idee Regalo Originali E Utili
    AdozioneAlberi 3BeeTecnologiaPiante

    Regali Ecosostenibili: 10 Idee Regalo Originali E Utili

    Quante volte, a causa del poco tempo a disposizione e della mancanza di idee, finiamo col regalare oggetti banali ed inutili ai nostri cari? Ecco una lista di regali ecosostenibili con 10 idee regalo originali e adatte a tutti! Fai regali particolari , utili e non banali.

    Leggi l'articolo
    15/04/2020Di Elena Fraccaro
    3466 Visualizzazioni
    15/04/2020Di Elena Fraccaro
    3466 Visualizzazioni

    Adotta un alveare con 3Bee

    Esistono forse regali più ecosostenibili ed ecologici di un alveare?! Grazie a 3Bee puoi scegliere di regalare l’adozione di un alveare a distanza, scegliendo l’apicoltore della zona ed il miele preferito! La persona a cui lo regali riceve l’attestato di adozione personalizzato, la possibilità di monitorare da remoto la salute delle api ed il miele genuino spedito direttamente dall’apicoltore. Il tuo alveare proteggerà una famiglia di api, il pianeta ed aiuterà gli apicoltori locali italiani nel loro duro lavoro quotidiano.

    media image

    Regala un Albero nettarifero 3Bee

    Grazie a 3Bee puoi scegliere di regalare l’adozione di un Albero nettarifero. 3Bee li pianta e li cura, tu li aiuti a crescere, le api ne beneficiano. Alberi disponibili in tutta Italia, controllati con i satelliti ESA (Agenzia Spaziale Europea) e li monitora con la tecnologia 3Bee. Gli alberi sono fondamentali per produrre ossigeno e sottrarre CO2 dall’atmosfera, pulire l’aria, aumentare la biodiversità che ci circonda. Alberi autoctoni e pollimiferi per dare sempre più nettare agli impollinatori e proteggere la biodiversità. Fai un regalo sostenibile, regala un Albero 3Bee!

    media image
    3Bee

    Regali tecnologici ed ecosostenibili

    Il regalo eco perfetto, per gli amanti della tecnologia, è sicuramente un power bank che funziona completamente a energia solare grazie a dei piccoli pannelli che gli consentono di ricaricarsi con la luce diretta del sole. Per smartphone e tablet, invece delle solite custodie in plastica, che ne dici di optare per una custodia in legno o in altri materiali organici? Cerca il colore che preferisci, controlla le certificazioni e fai una scelta consapevole per regalare una cover davvero naturale e bella.

    media image

    Per gli amanti di piante e fiori

    Per gli amanti di piante e giardinaggio, i migliori regali ecologici devono sicuramente essere legati a queste loro passioni: che ne dici di un bel kit per far germogliare i semi di avocado, le ghiande o far crescere delle piccole talee delle loro piante preferite? Online troverai di certo tante opzioni! Potresti anche pensare di comporre una cesta con dentro tutto il necessario per allestire il loro personale giardino: della buona terra universale o per piante grasse, ai migliori utensili da giardinaggio e qualche seme per far crescere piante originali e fiori in casa.

    media image
    3Bee

    Regali ecosostenibili e di design

    Visto il grande successo che hanno giardini e orti verticali anche in casa, che ne dici di regalare una piccola “serra” da interno da fissare al muro? In questo modo potresti coniugare le tue idee regalo ecosostenibili con la ricercatezza del design contemporaneo. Per gli amanti del design sarà una bellissima sorpresa, che potranno continuare a curare e far crescere nel tempo. Sarà come avere un piccolo bosco verticale dentro casa propria. Non è bellissimo? Ce ne sono di tantissimi modelli e tipologie. Un regalo perfetto o un' idea regalo per la laurea. Potresti anche pensare di regalare delle casette per gli impollinatori selvatici, come Polly. Ospitando la casetta sostenibile e dal design unico, e 25 bozzoli di Osmia, contribuisci attivamente nel popolamento della specie e nella preservazione della biodiversità che ti circonda.

    media image

    Un regalo ecologico per gli amanti dello shopping

    Per dire addio ai sacchetti di plastica, scegli per le amiche la shopper da tenere in borsa con allegra stampa plastic free. Quelle che trovi online, oltre ad essere in puro cotone con disegni realizzati attraverso colori ecologici, è pensata per trasportare fino a 10 kg. Non solo, è anche fatta a mano in strutture dall’etica certificata. Per amiche o amici fashion victim, scegli dei regali green che possano accontentarli ma in modo ecologico. Sono tanti ormai i brand che producono jeans in cotone organico, biancheria intima sostenibile e anche maglioni derivati da filati riciclati e tinti in modo naturale: cerca online il marchio che preferisci e aiutali a scoprire l’affascinante mondo della moda etica.

    media image

    Per gli amanti del buon cibo

    Regalare prodotti enogastronomici in Italia è molto semplice: vai nelle piccole botteghe o direttamente dai produttori e componi un piccolo set con olio extravergine biologico, una bottiglia di buon vino italiano e magari qualche formaggio o prodotto tipico acquistato direttamente nelle fattorie intorno alla tua città. Tutto il mondo invidia le nostre prelibatezze, siamo talmente fortunati che possiamo comprarle a km0 e regalare ai nostri cari prodotti di altissima qualità! Molte sono le tipologie di miele che il nostro territorio offre, come miele di ciliegio, miele di sulla, di castagno, di acacia, mille fiori e molti altri.

    media image

    Estetica bio

    Basta con il solito bagnoschiuma con bottiglia in plastica e formulazioni aggressive: fai una scelta ecologica e regala solo prodotti per la cura del corpo bio. Esistono tantissimi siti online che offrono un’ampia scelta di detergenti, creme e make-up biologici al 100% che non fanno test sugli animali e sono formulati in modo delicato ed ecologico. Per la cura dei denti ci sono gli spazzolini di legno! Al sapore del legno in bocca ci si abitua presto e le setole sono morbide. Nelle confezioni ci sono, oltre agli spazzolini, una custodia di legno e un filo interdentale fatto in fibra di bambù e carbone di legna, aromatizzato alla menta. Lo sai che il miele è un ottimo alleato nella cura della pelle? Scopri perché!

    media image

    Regali ecosostenibili per la casa

    Per eliminare una volta per tutte la pellicola di plastica trasparente che usiamo per sigillare gli alimenti prima di metterli in frigo, ecco gli involucri alimentari in cera d’api. Sono riutilizzabili, compostabili e abbastanza aderenti da chiudere contenitori e incartare cibi. Per chi mangia tante verdure ma tende a buttarne molte perché ammuffiscono in fretta, il tappetino salva-freschezza per tenere le verdure e la frutta senza involucri nel cassetto del frigo. è un ottimo regalo per ridurre gli sprechi e colorare il frigo! Trova le migliori idee regalo originali e regali utili per stupire chi ami e proteggere l'ambiente e l'intero pianeta.

    media image

    Regala un'Ape 3Bee

    Regalare un'Ape è un'altra idea ecosostenibile originale. Con 3Bee puoi regalare le api e la sua casetta per impollinatori selvatici. Con MyPolly riceverai i bozzoli di Osmia Rufa e la casa per ospitarli. La casetta per le Osmie è interamente costruita in legno, con canne di bambù per riempire lo spazio interno e ospitare le nuove uova. Si può posizionare la Polly House seguendo le indicazioni per un corretto posizionamento: ad almeno 1 metro da terra, in un luogo soleggiato, orientato verso Sud e riparato dal vento. Le Osmie, una volta nate, voleranno di fiore in fiore per raccogliere nettare e polline, contribuendo così all’impollinazione della vegetazione circostante. Colonizzeranno poi la Polly House per dare vita alle nuove generazione di api solitarie. Un regalo speciale che protegge gli impollinatori selvatici e contribuisce nella preservazione della biodiversità.

    media image
    15/04/2020Di Elena Fraccaro
    3466 Visualizzazioni
    Altre news

    Potrebbe interessarti

    Newsletter
    newsletter
    Iscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"