Pontedilana: verso un pianeta biodiverso

    Pontedilana, Agenzia di Marketing e Comunicazione entra ufficialmente nella community di 3Bee con la creazione della prima Oasi della Biodiversità in Veneto, composta da 50 alberi nettariferi. L'intervista a Barbara Pontello, CEO e Founder.
    Pontedilana: verso un pianeta biodiverso

    PROTEGGIAMO LE API

    oasi

    La realtà di Pontedilana

    Pontedilana è un'agenzia di marketing e comunicazione che supporta i propri clienti in diversi ambiti, dallo sviluppo web, alla creatività, al design. “Ci prendiamo cura delle piccole e medie imprese, offrendo strategie di comunicazione personalizzate. Abbiamo abbracciato con entusiasmo il progetto con 3Bee perché crediamo fermamente che anche nel nostro settore possiamo contribuire a fare la differenza. Siamo consapevoli dell'importanza di preservare il nostro pianeta e di adottare pratiche sostenibili che possano avere un impatto positivo sull'ambiente”, racconta Barbara Pontello, CEO e Founder di Pontedilana.

    impatto

    L’impatto sociale e ambientale secondo Pontedilana

    “Per noi, "impatto" significa realizzare un cambiamento positivo e duraturo”, afferma Barbara Pontello, fondatrice dell’agenzia. “L'impatto sociale e ambientale sono fondamentali e riconosciamo il ruolo cruciale delle aziende nel rispondere alle sfide ambientali. Questo non solo rafforza la nostra reputazione e soddisfa le aspettative dei clienti, ma sostiene anche la nostra crescita a lungo termine.” Barbara Pontello afferma che la sostenibilità è un valore chiave per Pontedilana, che si impegna attivamente nel fare la propria parte, contribuendo a creare un futuro più verde e più sostenibile per tutti.

    pontedilana

    L’impegno di Pontedilana per un mondo più sostenibile

    Negli ultimi anni Pontedilana ha adottato con successo varie pratiche di sostenibilità: “per i nostri progetti adoperiamo carta FSC o riciclata, l'energia che alimenta i nostri uffici proviene da fonti rinnovabili, e favoriamo l'acquisto di smartphone usati e la riparazione di PC per allungare la loro vita utile. Inoltre, i nostri datacenter sono carbon neutral e siamo costantemente impegnati nell'ottimizzazione di siti web e applicazioni per ridurre il loro consumo energetico.” racconta Manuel Dalla Lana, CTO dell’agenzia di marketing e comunicazione.

    Sviluppo sostenibile

    Pontedilana e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

    Per quanto riguarda gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, stiamo lavorando su: Parità di Genere (SDG 5), promuovendo un ambiente equo e inclusivo; Lavoro Dignitoso e Crescita Economica (SDG 8), sostenendo pratiche lavorative etiche; Consumo e Produzione Responsabili (SDG 12), evidenziato dall'uso di carta FSC o riciclata, acquisto di apparecchiature refurbished e ottimizzazione energetica di siti e applicazioni; Azione per il Clima (SDG 13), utilizzando datacenter carbon neutral e energia rinnovabile; Vita Sulla Terra (SDG 15), attuando misure per ridurre l'impatto ambientale della nostra attività.

    oasi pontedilana

    L’Oasi della Biodiversità di Pontedilana

    Pontedilana si è affiancata al partner scientifico 3Bee per dare vita alla propria Oasi della Biodiversità, costituita da 50 alberi nettariferi in Veneto. “Sostenere la piantumazione di alberi nettariferi è per noi un segno tangibile di responsabilità ambientale, un segno che coinvolgerà anche i nostri clienti perché ogni progetto concluso con Pontedilana avrà un albero dedicato. Gli alberi sono veri e propri “campioni” nella lotta al cambiamento climatico, assorbono la CO2 presente nell'atmosfera e svolgono un ruolo fondamentale per l'ecosistema, offrendo un habitat vitale a moltissime specie di insetti impollinatori, come api, farfalle, coccinelle e molti altri.” spiega Barbara Pontello. Si tratta di un progetto tangibile e misurabile che contribuirà alla realizzazione del più grande progetto di studio e ricerca su insetti impollinatori e biodiversità. Il bosco nettarifero messo a dimora all’interno dell’Oasi di Pontedilana contribuirà a nutrire 75.000 impollinatori ogni anno.

    impollinatori

    La responsabilità ambientale secondo Pontedilana

    Il progetto a tutela della biodiversità che Pontedilana ha realizzato insieme a 3Bee, rappresenta in modo significativo i valori aziendali dell’agenzia di marketing e comunicazione. Come affermato da Barbara Pontello “prima di tutto, dimostra il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità ambientale, che è al centro di ogni nostra attività. La partnership con 3Bee è per noi fondamentale: solo lavorando insieme possiamo affrontare le sfide più grandi del nostro tempo. Infine, questo progetto riflette il nostro approccio innovativo: siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per realizzare i nostri obiettivi e fare la differenza nel mondo.”

    Di Elena Fraccaro18 gennaio 2024
    Visualizzazioni38Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API