Intesi Group e 3Bee: stupire con la sostenibilità

    Paolo Sironi - Presidente e CEO di Intesi Group, ci ha raccontato il legame che lega 3Bee alla sua azienda. Il loro scopo è proprio utilizzare la tecnologia per ridurre l'impatto ambientale, a partire dalle firme elettronniche ai servizi per accompagnare le aziende nella loro Digital Transformation.
    Intesi Group e 3Bee: stupire con la sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    Digitalizzazione sostenibile

    Il tema dell’impatto ambientale è intrinsecamente collegato a ciò che Intesi Group fa. Da 25 anni ci occupiamo di tecnologia e più in particolare di soluzioni legate alle Firme Elettroniche che sono la base per la digitalizzazione delle aziende. Nel nostro caso si può proprio parlare di vera digitalizzazione sostenibile. Di fatto aiutiamo quotidianamente i nostri clienti all’abbandono di qualsiasi “materialità” per passare ad una gestione digitale dei processi per diventare aziende smart e paperless.

    api con alveare

    IG Style

    Da tempo mettiamo in atto diverse azioni e comportamenti sostenibili che chiamiamo IG Style. Ci muoviamo lungo tre direttrici dove al centro ci sono le persone. Welfare per il personale che lavora in azienda, supporto alle persone più vulnerabili e meno fortunate, rispetto dell’ambiente che ci circonda e in cui le persone vivono. Tra i progetti più interessanti che abbiamo realizzato sicuramente quello con 3Bee è di grande impatto ed ha avuto molto successo tra gli Intesiani che hanno letteralmente scoperto il valore e l’importanza di questi operosi insetti. Sempre in quest’ambito abbiamo aderito ad iniziative di riforestazione per favorire l’assorbimento di Co2 e per dare uno sbocco lavorativo a realtà rurali in zone non particolarmente fortunate. Inoltre da tempo abbiamo dotato tutta l’azienda di borracce e tazze in porcellana per abolire il consumo della plastica. Il sistema di illuminazione degli uffici è stato ormai da qualche anno convertito completamente a LED.

    Alveare Intesi

    Il progetto con 3Bee

    Il progetto con 3Bee è stato decisamente win-win. Ci è piaciuto molto il connubio tra tecnologia e sostenibilità che 3Bee ha realizzato perché è molto vicino al nostro modo di sentire. Uno dei risvolti che in fase iniziale non avevamo considerato è stato invece l’alto valore educativo del progetto stesso. Le persone si sono incuriosite, hanno fatto domande, si sono documentate e molti hanno adottato degli alveari. Infine, a differenza di altre iniziative, questo progetto ha avuto la concretezza rappresentata dal miele stesso, che per la sua ottima qualità ha stupito e coinvolto ancora di più gli Intesiani.
    Vuoi anche tu sviluppare un progetto di sostenibilità? Contattaci

    Di Elena Fraccaro21 febbraio 2023
    Visualizzazioni136Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API