Il tour della sostenibilità di CNC Media e 3Bee
    Tour SDGsRuolo di 3Beelavori futuroBarbascura

    Il tour della sostenibilità di CNC Media e 3Bee

    Parte il Tour della Sostenibilità di CNC Media e 3Bee: 8 incontri gratuiti e aperti al pubblico in 4 città diverse, per sensibilizzare gli studenti di scuole superiori e università sui temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU.

    Leggi l'articolo
    11/04/2023Di Elena Fraccaro
    216 Visualizzazioni
    11/04/2023Di Elena Fraccaro
    216 Visualizzazioni

    Il tour della sostenibilità per sensibilizzare sugli SDGs

    Il Tour della Sostenibilità di CNC Media e 3Bee è un progetto ambizioso e innovativo che mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulla sostenibilità ambientale e sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU. Il tour prevede 8 incontri gratuiti e aperti al pubblico che si terranno dal 17 al 20 aprile 2023 in 4 città italiane: Milano, Bologna, Roma e Napoli. Grazie al patrocinio di alcune delle istituzioni più importanti del nostro Paese, come il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO e Rai per la sostenibilità ESG, il Tour della Sostenibilità si configura come un evento di rilievo nazionale che intende coinvolgere un vasto pubblico di studenti, docenti e professionisti.

    SDGS

    Il ruolo di 3Bee nel Tour della Sostenibilità

    3Bee, la Nature Tech company leader nella tutela della biodiversità che connette la natura con la tecnologia, è co-organizzatore e main partner del Tour della Sostenibilità. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto ambizioso di education in cui crediamo fortemente, perché le nuove generazioni devono affrontare le sfide climatiche e le tematiche ad esse connesse con una maggiore consapevolezza e competenza rispetto alle generazioni precedenti. Con questo tour vogliamo quindi fornire loro spunti e strumenti per costruire le aziende del futuro in modo sostenibile. In 3Bee ci impegniamo a promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU, e con il Tour della Sostenibilità vogliamo contribuire in maniera tangibile alla sensibilizzazione dei giovani studenti di scuole superiori e università.

    cambiamento climatico
    3Bee

    I lavori del futuro all'interno del framework ESG

    Grazie alla nostra esperienza e alle competenze dei nostri professionisti, nelle 4 tappe del Tour della Sostenibilità forniremo agli studenti una panoramica sulla situazione attuale e sulle nuove professioni in ambito ambientale. In particolare, i nostri interventi si focalizzeranno su "i lavori del futuro all'interno del framework ESG", ovvero le figure professionali di Storyteller della biodiversità, Ingegnere della biodiversità, Formatore della sostenibilità e CEO della biodiversità. Gli studenti partecipanti avranno dunque l'opportunità di apprendere in modo interattivo e coinvolgente l'importanza della sostenibilità ambientale, della tutela della biodiversità e delle nuove professioni in questo ambito.

    framework ESG

    La partecipazione speciale di Barbascura

    Barbascura è il divulgatore scientifico più seguito in Italia: Laureato in Chimica Organica, ogni giorno sui suoi canali social parla di scienza con ironia. La partecipazione speciale di Barbascura a tutte le tappe del Tour della Sostenibilità rappresenta un grande valore aggiunto per la diffusione della cultura della sostenibilità e la sensibilizzazione del pubblico di giovani studenti. Grazie alla sua esperienza, alla sua capacità di comunicare in modo efficace e al suo stile inconfondibile, Barbascura interverrà per fare il punto sulla situazione della sostenibilità in Italia, con focus sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU.

    barbascura
    3Bee

    Le tappe del Tour della Sostenibilità 2023

    Il Tour della Sostenibilità di CNC Media e 3Bee rappresenta un importante evento e momento di sensibilizzazione delle nuove generazioni sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU. Le tappe del tour si terranno il 17 aprile a Milano, il 18 aprile a Bologna, il 19 aprile a Roma e il 20 aprile a Napoli. Durante le mattine interverremo nelle scuole superiori, mentre il pomeriggio ci concentreremo sulle università delle quattro città italiane. L'obiettivo condiviso con CNC Media è quello di proseguire con il tour nei prossimi anni, raggiungendo il maggior numero di scuole e università, anche in altre città, perché l'education in ambito sostenibilità è uno dei pilastri della nostra mission. Scopri di più sul Tour della Sostenibilità e prenota il tuo posto all'incontro organizzato nella città a te più vicina.

    tappe tour sostenibilità
    11/04/2023Di Elena Fraccaro
    216 Visualizzazioni
    Altre news

    Potrebbe interessarti

    Newsletter
    newsletter
    Iscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"