Comincia Sanremo: la Biodiversità da Blanco a Piero Pelù

    È cominciato il Festival di Saremo 2023 e di conseguenza anche il FantaSanremo. In quanto Partner Sustainability di FantaSanremo non potevamo non commentare i momenti più salienti legati alla biodiversità, dai fiori di Blanco alla citazione di Piero Pelù.
    Comincia Sanremo: la Biodiversità da Blanco a Piero Pelù

    PROTEGGIAMO LE API

    fantasanremo

    Inizia il Festival della canzone italiana e il FantaSanremo

    Il tanto atteso Festival di Sanremo è iniziato e con lui anche il FantaSanremo, gioco che con irriverenza, sarcasmo e una buona dose di competizione ha portato anche le nuove generazioni a seguire, direttamente o indirettamente, la competizione canora più importante d’Italia. 3Bee e FantaSanremo si sono uniti per creare una partnership unica che contribuirà a promuovere l’importanza della biodiversità proprio nella città dei fiori. È stato infatti creato il bonus sostenibile, che assegna +10 punti ai fantagiocatori ogni volta che un cantante in gara mette in atto un’azione sostenibile.

    Piero Pelù “sblocca” il Bonus Biodiversità

    La prima puntata ci ha donato numerosi momenti utili per la competizione, ma sfortunatamente il bonus sostenibilità non è stato sbloccato, come da regolamento, da nessuno dei cantanti in gara. A dar voce alla sostenibilità è stato infatti il cantante Piero Pelù, invitato come ospite per esibirsi sul palco esterno all’Ariston, il “Suzuki Stage”. L’artista, salutando il presentatore ha notato immediatamente la differenza tra il suo stile di abbigliamento (Giacca di pelle e borchie) e quello di Amadeus (Smoking e foulard) e ha sorprendentemente esordito con una frase incisiva, che rispecchia la filosofia di 3Bee: «Siamo la dimostrazione che la biodiversità può ancora esistere su questa Terra». Diffondere il concetto di biodiversità e l’importanza nel preservarla è fondamentale. Ogni cittadino, nel suo piccolo, può contribuire a rendere il mondo un luogo più sostenibile, partendo proprio dalle sue azioni quotidiane.

    Blanco Sanremo 2023

    Un albero per compensare i fiori di Blanco

    Uno dei momenti più inaspettati della prima serata è stata senza dubbio l’esibizione di blanco da solista. Il cantante, vincitore insieme a Mahmood di Sanremo 2022, dopo aver comunicato alcuni problemi con il suono audio degli auricolari e del microfono, ha “concentrato” la sua energia nella performance fisica, accentuando la coreografia organizzata precedentemente calciando i fiori presenti sul palco proprio come ambientazione per la sua canzone. La performance rispecchiava il videoclip del singolo del cantante, ma il pubblico in sala non ne era a conoscenza, suscitando scalpore. La reazione del pubblico è stata forte, ma noi di 3Bee possiamo dire a Blanco di non preoccuparsi. Ci pensiamo noi a compensare il gesto piantando un albero nettarifero nell’Oasi dei Fiori. L’Oasi è nata proprio con lo scopo di piantare un albero per ogni azione sostenibile messa in atto dai cantanti. È stata un’occasione anche questa per portare in alto il tema.

    Ape 3Bee

    Agire per rigenerare

    Dalla sua nascita 3Bee ha strutturato progetti basati sulla conoscenza scientifica e sui progressi tecnologici con lo scopo di proteggere e rigenerare la biodiversità. Tutto è partito dalle api, principali bioindicatori dei nostri ecosistemi, con il progetto “Adotta un 3Bee alveare”. 3Bee è cresciuta e ha abbracciato sempre di più il concetto di biodiversità, capendo in quali modi si poteva intervenire per ricostruire un equilibrio spezzato da diversi fattori: il riscaldamento globale, l’estrema urbanizzazione, l’agricoltura intensiva. Il progetto “Adotta un albero” è stato pensato proprio per rigenerare il territorio italiano piantumando boschi nettariferi a fioritura scalare, in grado di produrre nettare e polline per nutrire gli impollinatori durante tutto l’anno. Che aspettate, suggerite sui Social ai membri della vostra squadra del FantaSanremo di sbloccare il bonus sostenibile!

    Di Elena Fraccaro8 febbraio 2023
    Visualizzazioni178Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API