5 Buoni Motivi Per Far Adottare Il Tuo Alveare

    Se sei un apicoltore, sai benissimo quanto possano essere utili i sistemi di monitoraggio per alveari. I sistemi 3Bee possono anche rivelarsi un ottimo canale per incrementare la vendita del tuo miele. Scopri cinque motivi per far adottare il tuo alveare!
    5 Buoni Motivi Per Far Adottare Il Tuo Alveare

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee Hive-Tech

    L'approccio di 3Bee per la tutela della biodiversità

    3Bee è la climate tech company che sviluppa tecnologie per la tutela della biodiversità. 3Bee Hive-Tech è il primo sistema di 3Bee che consente di analizzare lo stato di salute e di “fame” delle api da miele, sentinelle ambientali per eccellenza. Nel tempo, abbiamo sviluppato altre tecnologie per studiare e monitorare tutti gli insetti impollinatori e creato oltre 200 Oasi della Biodiversità con migliaia di piante nettarifere per garantire loro nutrimento. Vogliamo così creare un circolo virtuoso: i nostri apicoltori si trasformano per esigenza in coltivatori di Oasi e promotori della biodiversità ambientale. Non incentiviamo la produzione massiva e gli allevamenti intensivi, che hanno un impatto negativo sulla biodiversità e sugli impollinatori. Riconosciamo però il valore del miele come simbolo prezioso della biodiversità di un ambiente e uno strumento di divulgazione dell'impegno e tutela di un'area, da consumare con parsimonia e rispetto per il ciclo di vita di questi insetti.

    1) Vendi il tuo miele al dettaglio

    Produrre il miele non è di certo impresa facile, ma anche la sua vendita richiede un certo impegno. Devi destreggiarti tra mercatini (spesso al freddo o sotto la pioggia) e punti vendita e molto spesso preferisci vendere all’ingrosso per eliminare parte dei problemi. D’altro canto, la vendita all’ingrosso, soprattutto nelle annate produttive peggiori, potrebbe significare andare in perdita perché ti trovi a vendere il frutto del tuo lavoro a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello del miele in vaso. Accedendo al canale 3Bee, invece, potrai vendere direttamente il tuo miele al prezzo al dettaglio senza dover allestire la tua bancarella, spostarti in continuazione e perdere tempo in logistica e organizzazione. Potrai mettere online le tipologie di miele che le tue api producono e associarle agli alveari monitorati disponibili per le adozioni. Gli adottatori dovranno solo scegliere il loro miele preferito e quale alveare monitorare nella sua cres

    2) Fai conoscere la tua attività in tutta Italia

    Qual è il modo migliore per far conoscere i tuoi prodotti a un numero sempre maggiore di clienti? Puoi partecipare a tutti i mercatini di paese e a tutte le sagre possibili e immaginabili, ma non potrai mai raggiungere tutta Italia! E non parliamo neanche di tutta la fatica e il tempo che ti costa allestire la tua bancarella e girare in lungo e in largo province e regioni per scovare sempre nuovi “mercati”. Facendo adottare il tuo alveare 3Bee non dovrai più preoccuparti. Pubblicando il profilo della tua apicoltura sul nostro sito avrai una vera e propria vetrina virtuale consultata da più di 2000 persone ogni giorno! Potrai così rendere visibile la tua realtà in ogni parte d’Italia e vendere il tuo miele ovunque e senza dover investire soldi ed energia per farti pubblicità.

    3) Recupera il tuo investimento

    Mettere online i propri alveari è anche il modo migliore per recuperare nel brevissimo tempo i soldi investiti nei sistemi di monitoraggio 3Bee. In questo modo non solo potrai godere di tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle bilance per alveari e dei sensori 3Bee, ma potrai anche ottenere un guadagno subito tangibile grazie alla vendita del tuo miele tramite le adozioni. Per agevolarti ancora di più, abbiamo previsto delle soglie minime garantite di vendita del miele in base al prodotto 3Bee scelto! In questo modo, tantissimi apicoltori hanno recuperato in poche settimane quanto speso per i dispositivi e molti hanno reinvestito il guadagno ottenuto in nuovi sistemi di monitoraggio!

    4) Vendi il miele prima ancora di produrlo

    Ti è mai capitato di chiederti come fare per vendere tutto il tuo miele? Magari ne hai prodotto tanto e non sai come svuotare il magazzino entro fine stagione. Forse non hai ancora avuto modo di ritagliarti quella nicchia di mercato di fedeli clienti che comprano il tuo miele e ti fanno pubblicità. Potrebbe darsi che non puoi ancora aprire un punto vendita tutto tuo o che non riesci a trovare un rivenditore interessato al tuo prodotto. Attraverso la piattaforma 3Bee, invece, puoi già destinare parte della tua produzione di miele per la adozioni degli alveare ancora prima che inizi la stagione produttiva! In questo modo non dovrai preoccuparti di cosa succederà dopo la smielatura e avrai subito la certezza del tuo guadagno.

    5) Apri nuovi canali di vendita

    A volte può risultare difficile vendere il proprio miele perché nelle tue zone ci sono già apicoltori “affermati” che hanno una clientela storica oppure non è così diffusa la cultura dell’acquisto del prodotto direttamente dal produttore. Magari sei già all’avanguardia e vendi anche tu il tuo prodotto online, ma il tuo sito è poco visitato o fai fatica a gestire ordini e spedizioni. 3Bee ti dà la possibilità di creare la tua vetrina personale sul nostro sito, dove potrai raccontare te e la tua attività e farti conoscere in tutta Italia. Potrai così aumentare incredibilmente la tua visibilità senza dover pensare a crearti un sito internet personale e a investire soldi in pubblicità. Non dovrai neanche preoccuparti dell’organizzazione delle spedizioni, che rimane a carico nostro. Potrai anche dimenticarti della corsa ai mercatini, soprattutto se è la parte del tuo lavoro che meno preferisci!

    Fai adottare il tuo alveare: pochi semplici step

    Come fare, però, per poter far adottare il proprio alveare e vendere il tuo miele tramite la piattaforma 3Bee? Per poter far parte anche tu degli apicoltori 3Bee devi seguire solo delle piccole indicazioni. Devi ovviamente avere a disposizione uno dei nostri sistemi di monitoraggio per permettere agli adottatori di seguire da remoto la crescita e lo sviluppo dell’alveare. Non preoccuparti! I dati sensibili dell’alveare, come la posizione, rimangono segreti a tutela della tua attività. È necessario che tu abbia regolare partita iva perché acquistiamo il miele direttamente da te! A tutela dei consumatori, è poi indispensabile che il miele sia prodotto dalle tue api (e non acquistato da altri) e che non sia adulterato. Infine, i trattamenti eseguiti devono essere solo quelli previsti e consentiti dalla legge italiana.

    Cosa dovrai fare concretamente?

    Una volta installato il dispositivo, dovrai rendere pubblico l’alveare e compilare il tuo profilo online, cercando di descrivere al meglio la tua attività. Noi ci occuperemo di tutta la parte logistica: non dovrai preoccuparti né dell’organizzazione né del pagamento delle spedizioni. A te spetterà solo procurarti l’imballaggio e preparare i pacchi che verranno ritirati dal corriere nel giorno concordato e inviati direttamente agli adottatori. Le spedizioni avverranno massimo 4 volte l’anno, lontano dai mesi più intensi della stagione produttiva. Scegli subito il tuo dispositivo 3Bee e inizia subito a vendere il tuo miele in tutta Italia!

    Di Elena Fraccaro8 gennaio 2020
    Visualizzazioni216Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API