3Bee porta le sue api tech negli store | Box 3Bee

    Dal successo di “Adotta un alveare” nascono le Box 3Bee, il primo cofanetto sostenibile per proteggere le api e sostenere gli apicoltori. Un riferimento della sostenibilità offline riuscendo a chiudere accordi con più di 1000 negozi in Italia
    3Bee porta le sue api tech negli store | Box 3Bee

    PROTEGGIAMO LE API

    3Bee lancia le BOX 3BEE

    3Bee, startup innovativa che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api, lancia le Box 3Bee, il primo cofanetto sulla sostenibilità dedicato alla protezione delle api e al sostegno degli apicoltori. L’obiettivo è duplice: da una parte 3Bee vuole diffondere consapevolezza sull’importante ruolo delle api e sostenere gli apicoltori italiani; dall’altra, la startup vuole portare l'esperienza di “Adotta un alveare”, già apprezzata da più di 100.000 utenti, nei negozi fisici.  Ora l’obiettivo di 3Bee è quello di atterrare in oltre 10.000 punti vendita e regalare la protezione delle api a oltre 100.000 consumatori offline, proteggendo con la tecnologia quasi 200 milioni di api.

    3Bee, nata da un’idea che pone l’ape al centro

    Dall'intuizione di due ricercatori tornati in Italia con l’obiettivo di fondare l’azienda di riferimento per la sostenibilità ambientale e sociale, 3Bee è riuscita dal 2017, anno della sua fondazione, a sviluppare Hive Tech, il primo dispositivo per la protezione e cura delle api e della biodiversità che le circonda. Con oltre 3.000 apicoltori tecnologici, in Italia e all’estero, la startup sta preservando la salute delle api limitandone la moria del 30%. In particolare, sono i sensori bio-mimetici installati nell’alveare 4.0 che permettono di monitorare in qualsiasi momento direttamente dall’app 3Bee i parametri biologici delle api, come spettro sonoro, peso, temperatura interna ed esterna, e umidità. Questi dati consentono agli apicoltori di programmare al meglio l’attività e ottimizzarne la gestione. 900 milioni sono le api monitorate ad oggi dalla tecnologia 3Bee.

    L’adozione di un alveare 3Bee, un sostegno per le api

    Adotta un alveare 3Bee è uno strumento utile per avvicinare le persone al mondo delle api, mentre per gli apicoltori rappresenta un’opportunità per far conoscere la loro realtà a un pubblico sempre più ampio e per valorizzare al massimo il proprio miele, grazie anche alla possibilità di venderlo a un prezzo fino al 20% superiore rispetto a quello al dettaglio, proteggendosi così dalla concorrenza estera. Grazie alla tecnologia 3Bee, ogni adozione consente di proteggere da 1000 fino a 10 mila api e produrre fino a 5 kg di miele.

    L’esperienza del cofanetto della sostenibilità di 3Bee

    La Box 3Bee permette di vivere un’esperienza a 360°nel  mondo dell’apicoltura. Il cofanetto include l’adozione di un alveare e contiene al suo interno un libro educativo di 170 pagine che porta alla scoperta di quasi 100 apicoltori tecnologi 3Bee. Il libro contiene anche curiosità sulle api e una guida di mieli speciali con una selezione di 35 varietà. Con l’acquisto del cofanetto è possibile proteggere fino a 2.000 api con la tecnologia e ricevere fino a 1kg di miele direttamente a casa. La Box 3Bee può essere un regalo incredibile, originale ed etico per tutti ed offre non solo la possibilità di far bene all’ambiente e alle api, ma anche di sostenere la biodiversità, conoscere più a fondo gli apicoltori del territorio e gustare a casa il loro miele genuino.Per diventare un punto vendita associato, maggiori informazioni  sono disponibili cliccando il seguente link

    Di Elena Fraccaro6 aprile 2022
    Visualizzazioni108Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API