Adottare un'arnia
    Perché adottareQuanto costa?BenessereCome si fa?

    Adottare un'arnia

    Cosa significa adottare un'arnia e perchè già in molti lo stanno facendo? Che benefici porta all'ambiente e soprattuttuto alle api? Scopri tutti i dettagli sul nostro nuovo articolo blog 3Bee e scopri le arnie disponibili sulla piattaforma Adotta un arnia.

    Leggi l'articolo
    13/06/2022Di Elena Fraccaro
    173 Visualizzazioni
    13/06/2022Di Elena Fraccaro
    173 Visualizzazioni

    Perché adottare un'arnia?

    Adottare un'arnia è un piccolo gesto? O una trovata di marketing? . Noi di 3Bee abbiamo una missione: proteggere le api, fondamentali impollinatori, attraverso la tecnologia. Lo facciamo attraverso dispositivi, sistemi di monitoraggio messi a supporto del settore apistico e di apicoltori. Gli apicoltori installano il dispositivo di monitoraggio da remoto nell'arnia, con la possibilità di visionare parametri fondamentali direttamente dall'App 3Bee. Dati essenziali per capire lo stato di salute delle api, dell'alveare e dell'intera famiglia, come temperatura, peso, umidità interna e esterna.

    media image

    Quanto costa adottare un'arnia?

    Ogni alveare è curato e gestito esclusivamente con metodi sostenibili, tramite tecnologie che permettono all’apicoltore e alle api il minor stress possibile. Ogni apicoltore cura le sue api, controllando costantemente il loro stato di salute. Gli apicoltori sono distribuiti su tutto il territorio italiano, e in ogni regione è possibile adottare un'arnia e scegliere il miele simbolo di biodiversità. Sul sito è possibile visionare tutte le arnie disponibili, e scegliere il piano di adozione che si preferisce. Scegli e adotta un'arnia!

    media image
    3Bee

    Proteggi le api e fai del bene all'ambiente in cui vivi

    Si può comprendere come l'azione d'impollinazione delle api sia direttamente collegata al benessere dell'uomo e dell'ambiente, Infatti le api garantiscono circa il 70% del cibo che mangiamo e il 90% di piante selvatiche disponibili in natura. Si dice che negli ultimi anni la produzione agricola abbia avuto un incremento di produzione di circa il 30% grazie al contributo degli impollinatori, tra loro le api. Gli impollinatori svolgono in natura un ruolo vitale, come servizio di regolazione dell'ecosistema, del benessere e dell'equilibrio della vita dell'uomo sul pianeta. Adottare un'arnia è un piccolo gesto ma con effetto e un impatto fortissimo anche direttamente sull'uomo.

    media image

    Come adottare un'arnia?

    Adottare un'arnia è molto semplice e veloce. Sul sito puoi scegliere il piano di adozione, l'apicoltore della zona e della regione che preferisci e il miele che vuoi assaggiare. Una volta fatto, potrai monitorare da remoto e tramite il tuo smartphone, lo stato di salute delle tue api, proprio come un vero apicoltore, visionando dati, foto e video del tuo alveare. Per un anno intero ti prendererai cura delle tue api, supportando il tuo apicoltore, che non appena pronto ti invierà direttamente a casa il miele della fioritura scelta.

    media image
    13/06/2022Di Elena Fraccaro
    173 Visualizzazioni
    Altre news

    Potrebbe interessarti

    Newsletter
    newsletter
    Iscriviti alla newsletter "Gossip biodiverso"