WideValue protegge la biodiversità con 3Bee

    WideValue, società esperta in formazione per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale, ha deciso di intraprendere un percorso per la tutela della biodiversità, adottando un alveare tecnologico.
    WideValue protegge la biodiversità con 3Bee

    PROTEGGIAMO LE API

    Arnia WideValue

    Che cosa significa "impatto" per la vostra azienda?

    La piena consapevolezza del deterioramento globale e la percezione del come cambiare sono i primi passi per un percorso di crescita e rigenerazione individuale, collettivo ed ambientale. Ci poniamo l’obiettivo di svolgere tutte le attività con la massima attenzione all’ambiente non limitandoci ad essere in conformità con la normativa vigente ma ponendoci obiettivi superiori. Puntiamo a migliorare costantemente il nostro impegno tramite la filosofia del perfezionamento continuo nel rispetto del diritto dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori, di vivere meglio in un ambiente migliore.

    Ape con fiore azzurro 3Bee

    Avete attuato delle buone pratiche di sostenibilità?

    Gli spostamenti quotidiani e la scelta dei mezzi di trasporto hanno un impatto significativo sull’ambiente e sulla qualità di vita. Ognuno può dare il proprio contributo spostandosi in modo più sostenibile. Tutti noi, cerchiamo di utilizzare il più possibile tram, bus e metropolitana per spostarci all’interno della cerchia cittadina. Abbiamo sempre creduto nella necessità di ottenere equilibrio tra vita lavorativa e privata. I nostri dipendenti e collaboratori, nel rispetto dell’attività lavorativa e del servizio svolto, hanno da sempre avuto la possibilità di lavorare a distanza e con orario flessibile. Abbiamo ridotto di circa il 70% l'uso della carta.

    Sensore monitoraggio 3Bee

    Sfide e successi

    Mettiamo la nostra professionalità a servizio di chi gestisce e lavora presso imprese e società senza scopo di lucro offrendo delle partecipazioni gratuite a corsi interaziendali da noi selezionati durante l’anno. Per ogni corso interaziendale erogato, Widevalue si impegna ad effettuare una donazione a Tethys «adottando» un capodoglio. Da anni collaboriamo con questa organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei grandi vertebrati marini e dell’ambiente del Mediterraneo. Il progetto 3Bee fa parte dei nostri progetti di sostenibilità.

    Telaio api 3Bee

    WideValue e 3Bee

    Vogliamo intraprendere un cammino che metta al centro i problemi relativi al cambiamento climatico, la protezione dell’ambiente, il contrasto alla perdita di biodiversità e la tutela della salute e della sicurezza a lungo termine dell’umanità, con l’obiettivo finale di creare un mondo più pulito, più verde e migliore per tutti. Le api sono fortemente a rischio per via dei cambiamenti climatici e per l’enorme impatto dell’uomo sull’ambiente. Abbiamo scelto il progetto 3Bee perchè gli impollinatori svolgono in natura un ruolo vitale come servizio di regolazione dell'ecosistema, Albert Einstein sosteneva che l'essere umano avrebbe avuto solamente quattro anni di vita se tutte le api fossero scomparse dalla faccia della terra. Clicca qui per scoprire WideValue.

    Di Elena Fraccaro17 novembre 2022
    Visualizzazioni74Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API