3Bee Partnership Label

    Il partenrship Label 3Bee "Oasi della biodiversità" è un identificativo per trasmettere il proprio impegno nella protezione e rigenerazione della biodiversità. Un significato importante per un obiettivo comune.
    3Bee Partnership Label

    PROTEGGIAMO LE API

    label partnership 3bee

    Perché nasce e chi lo può utilizzare?

    Il Partnership label nasce con lo scopo di rendere protagonisti i partner che hanno attivato progetti di sostenibilità sociale e ambientale con 3Bee. In questo modo, le aziende potranno comunicare a dipendenti, collaboratori, stakeholder e clienti, in maniera chiara e puntuale il loro percorso nella protezione e nella rigenerazione della biodiversità. Può essere utilizzato ad esempio per le creatività o per creare una landing page direttamente sul sito aziendale. Il label funge quindi da identificavo per tutte le attività che ruotano intorno all’impegno che ogni azienda ha scelto di intraprendere. Il label rappresenta la condivisione di intenti di innovazione, protezione degli ecosistemi e sensibilizzazione che 3Bee promuove all'interno di tutte le progettualità e strategie. “Oasi della biodiversità” aiuterà a trasmettere gli obiettivi raggiunti.

    api che entrano nell'arnia

    La missione di 3Bee

    3Bee si occupa di biodiversità a tutto tondo e della sua tutela. Il punto di partenza sono stati proprio gli apoidei , tra cui le api da miele bioindicatori degli ecosistemi naturali. A causa delle conseguenze dei cambiamenti climatici, della proliferazione di virus e parassiti e dell’impoverimento degli habitat queste preziose impollinatrici, e non solo, sono in pericolo. È stimato che circa l’87,5% delle piante selvatiche a livello mondiale (stiamo parlando di 308.000 specie) dipendono per la loro riproduzione dall’impollinazione animale. Inoltre, circa il 75% delle colture a scopo alimentare dipendono dall’instancabile lavoro di impollinazione delle api. Con la tecnologia associata alle iniziative di rigenerazione di 3Bee si crea un impatto concreto e monitorabile. I benefici di 3Bee cominciano nel presente per ampliarsi sempre di più nel futuro.

    Cos'è l'Oasi della biodiversità

    Oasi della Biodiversità è il simbolo di un network di partner privati e business che aderiscono ai progetti ad alto impatto misurabile della nature tech 3Bee in tutela e salvaguardia degli impollinatori. La veste grafica rispecchia questo obiettivo comune. Tre api, tre valori, tre colori. Il giallo per l’innovazione e la tecnologia, dai sistemi di monitoraggio hive-tech agli algoritmi di analisi delle fioriture in collaborazione con ESA European Space Agency. Il verde rappresenta la rigenerazione della biodiversità e la tutela degli ecosistemi, obiettivi possibili grazie all’integrazione di progettualità di piantumazione e cura di boschi nettariferi e a macro interventi di Agroforestry. Il rosa, invece, è stato scelto per trasmettere l’entusiasmo dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione a questi temi a partire dal coinvolgimento delle scuole e dei reparti Welfare delle corporate in affiancamento a 3Bee.

    Di Elena Fraccaro12 dicembre 2022
    Visualizzazioni137Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API