Europa Centro Servizi, l'impegno per la sostenibilità

    Europa Centro Servizi, società specializzata nei servizi specialistici Ipocatastali ed Accessori in ambito NPL/UTP. Oggi offriamo soluzioni integrate a supporto dell’informazione nel settore bancario, legale e notarile.
    Europa Centro Servizi, l'impegno per la sostenibilità

    PROTEGGIAMO LE API

    Cosa vuol dire "impatto" per noi

    Mimmo Busacca, CEO di Europa Centro Servizi, ci racconta della storia aziendale, fatta di buona governance, di servizi di qualità, di staff altamente professionale e con elevate e riconosciute competenze. Queste solide basi ci consentono di competere in un mercato in continua evoluzione. Siamo infatti partner storici di istituti bancari, società NPL, Servicer, studi notarili e legali, con modelli di servizio studiati sulle differenti esigenze della nostra Clientela. Per noi di Europa Centro Servizi “impatto sociale/ambientale” è l’alterazione dell’ambiente, a mano dell’uomo. È innegabile che rispetto a solo 15 anni fa le temperature si sono alzate, oggi si parla anche di emergenza idrica. Crediamo che sia necessario rispettare l’ambiente, adottando processi riqualificanti.

    Borraccia

    Le pratiche sostenibili ed il coinvolgimento dei dipendenti

    Crediamo che l'attuazione di pratiche sostenibili, oltre a beneficiare direttamente l'ambiente, possa incidere anche sullo stile di vita dei nostri dipendenti, aumentando l'impatto generato. Per questo motivo abbiamo coinvolto tutti i nostri dipendenti in ogni iniziativa di sensibilizzazione ecologica intrapresa. Alcune delle nostre iniziative aziendali: uffici paperless (per la riduzione dell’utilizzo di carta), meno consumo di plastica, energie rinnovabili (uffici dotati di impianti fotovoltaici). Grazie all’impegno di tutti, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015.

    Le nostre sfide, i nostri passi

    Una delle sfide di Europa negli ultimi 20 anni è stata quella di migliorare il nostro sistema di produzione per renderlo il più efficiente possibile. Per questo abbiamo adottato processi sostenibili, come impianti fotovoltaici per produrre energie rinnovabili per i nostri consumi, uffici paperless per la riduzione del consumo di carta. Nel 2022 abbiamo ottenuto Certificazione ISO 14001:2015, certificazione ambientale con la quale dimostriamo il nostro impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali. Il nostro impegno verso un futuro più sostenibile si rafforza con la partnership con 3Bee, crediamo fortemente in questo progetto di rigenerazione ambientale e in quello che fate perché ha un concreto impatto ambientale e sociale sul territorio. Lo diceva Albert Einstein “Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita”.

    Un contributo per il futuro

    Questo progetto sposa bene la nostra politica aziendale: per noi il primo passo verso la sostenibilità è coinvolgere i dipendenti e i collaboratori in iniziative di sensibilizzazione ambientale, su questo vediamo in 3Bee un team coinvolto e collaborativo in ogni fase di sviluppo delle attività. Inoltre, non possiamo essere indifferenti ai cambiamenti climatici e ai fenomeni che sono successi negli ultimi anni, dovuti all’intervento dell’uomo. Vogliamo far parte del contributo ecologico, lasciando anche un'impronta per le future generazioni di Europa Centro Servizi.

    Di Elena Fraccaro8 maggio 2023
    Visualizzazioni78Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API