3Bee E Nutribees: 5 Buoni Motivi Per Regalare Un Alveare

    Natale si sta avvicinando e con esso anche il momento dello scambio dei regali sotto l’albero e delle abbuffate in famiglia. Queste settimane di “preparazione” le passeremo tentando di rimanere leggeri a tavola e alla ricerca del regalo perfetto per le persone a cui vogliamo bene.
    3Bee E Nutribees: 5 Buoni Motivi Per Regalare Un Alveare

    PROTEGGIAMO LE API

    Nutribees e l’attenzione per un’alimentazione sana

    Nutribees è un servizio di food-delivery di piatti pronti elaborato sulla base di menù ad hoc, studiati sulla base delle esigenze nutrizionali della singola persona. Si ha così la possibilità di ricevere direttamente a casa propria del cibo sano, preparato senza conservanti e pensato appositamente per te da una nutrizionista. Questo è un grande alleato della tua dieta, ma come può aiutarti per quanto riguarda le idee regalo? Continua a leggere il nostro articolo...

    A Natale adotta e regala un alveare come Nutribees

    Nutribees ha deciso, quest’anno, di fare del bene non solo alla tua salute, ma anche all’ambiente. Ha infatti adottato un alveare 3Bee, con il quale ha salvato ben 60.000 api e aiutato l’impollinazione di ben 60 milioni di fiori! Le api, lo sappiamo, sono fondamentali per la biodiversità e la preservazione degli ecosistemi, ma dal loro quotidiano lavoro di impollinazione deriva molto di più: senza di loro il mondo (e la nostra vita) sarebbe molto diverso da come lo conosciamo. Le api, però, stanno vivendo un momento molto difficile a causa dei cambiamenti climatici, del massiccio e sconsiderato uso di pesticidi e agro-farmaci e del sempre maggiore impoverimento degli ecosistemi. Nutribees ha riconosciuto l’importanza di questo insetto aderendo all’iniziativa promossa da 3Bee e dando la possibilità a tutti coloro che usufruiscono del loro servizio di food-delivery di entrare a far parte di questo progetto!

    Ma perché regalare proprio un alveare per Natale?

    Fai un regalo etico: Regalare un alveare è fare dono di un valore, ovvero il rispetto del proprio ambiente e della vita che ci circonda. Il compito delle api non è solo produrre miele, ma è preservare gli ecosistemi e la biodiversità. Sostieni l’ambiente Più api, più piante, meno anidride carbonica! Preservi la catena alimentare, Le api sono molto più del miele che producono. Sapevi che circa il 75% delle colture alimentari mondiali dipende dalle api e dal loro lavoro di impollinazione? Senza le api non avremmo moltissimi dei cibi. Ti rivolgi a una filiera controllata, grazie alla tecnologia 3Bee, ma si potrà ricevere direttamente a casa il miele prodotto proprio dall’alveare adottato. Perché sarà il regalo più originale sotto l’albero. A tavola si parlerà sicuramente de tuo regalo anche dopo Natale!

    Di Elena Fraccaro2 febbraio 2021
    Visualizzazioni135Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API